Sono Platform Poviglio, Europa, Dynos e Porto Sant’Elpidio le 4 semifinaliste di Coppa Italia

il punto sul campionato

Si sono giocati oggi, domenica 27/9, i quarti di finale della Coppa Italia di Serie B 2015. Questi sono i risultati maturati sui campi ed i nomi delle formazioni qualificate alla final Four:

  • A CODOGNO: CODOGNO 1 – DYNOS VERONA 2 >> DYNOS QUALIFICATA 
  • A POVIGLIO: PLATFORM POVIGLIO 13 – ROVIGO 3 >> POVIGLIO QUALIFICATA (a parte pubblicheremo tra poco l’articolo relativo alla gara)
  • A PESARO: PESARO 3 – EUROPA CASTIONS DI MURA B >> EUROPA QUALIFICATA
  • Ad ACILIA (ROMA): CALI’ ROMA 4 – PORTO SANT’ELPIDIO 5 >> PORTO SANT’ELPIDIO QUALIFICATO.

Nel prossimo weekend si disputeranno le due semifinali e la finalissima. Non sono stati ancora definiti né gli accoppiamenti delle squadre né la sede di gioco. Tutto questo avverrà probabilmente mercoledì.

La Poviglio Baseball ha comunque avanzato alla altre 3 formazioni partecipanti ed alla Federazione la propria candidatura per organizzare essa stessa le gare domenica prossima 4 ottobre nel seguente modo:

  1. semifinale A sul campo di Via Gruara – Poviglio ore 10,30/11
  2. semifinale B sul campo di Via Parigi – Parma ore 10,30
  3. finale 1° posto sul campo di Via Gruara – Poviglio ore 15,30.

E’ però possibile (o addirittura probabile) che altre squadre avanzino la propria candidatura per organizzarlo sul proprio campo. Ovviamente sarebbe preferibile disputare le gare su un campo illuminato per non comprimere troppo i tempi fra una gara e l’altra e non rischiare di interrompere la finale per oscurità.