Contro il Modena, la Platform-Tmc crolla in gara uno ma poi risorge

castillo

Nel campionato di serie A baseball girone B, si sono disputate le ultime due giornate del girone d’andata. La nostra Platform-Tmc Poviglio ha affrontato in casa la formazione del Modena.

inno

Nella gara del mattino, i ragazzi del manager Marchi hanno offerto la propria peggiore prestazione stagionale e sono stati sconfitti con il punteggio di 13 a 3. Lo scarto massimo di punteggio nelle precedenti gare della stagione era stato di soli 4 punti, con ben 5 di esse (su 10) terminate con il minimo scarto.

Si è trattato della classica partita storta, che può sempre capitare soprattutto ad una formazione molto giovane come quella povigliese. Nel concreto, la Platform-Tmc ha commesso troppi errori ed imprecisioni difensive ed ha giocato con poca lucidità, sia sul monte di lancio, sia nel box di battuta. Tutto questo ha consegnato una facile vittoria alla formazione modenese. Quest’ultima, pur battendo solo 6 battute valide, contro le 4 povigliesi, è stata viceversa molto cinica e brava a sfruttare soprattutto la vena del suo bomber Guevara, autore di ben due fuoricampo fra il 3° ed il 4° inning per un totale di 7 punti complessivi.

Diversa invece è stata la musica in gara due, nella quale la nostra Platform-Tmc è entrata in campo con grinta e determinazione per raddrizzare ad ogni costo le sorti della propria giornata sportiva.

La formazione del presidente Andrea Giovanardi ha così giocato senza alcuna sbavatura e si è imposta con un rotondo 5 a 0 finale.

Sugli scudi la solita incredibile prestazione del nostro fuoriclasse cubano Frank Medina che ha concesso la miseria di 5 battute valide al forte attacco avversario (delle quali una sola ed inutile a Guevara) e viceversa ha ottenuto ben 12 strikeout.

medina

L’attacco povigliese ha fatto alla grande la propria parte battendo 9 valide complessive. Con le prime due di queste, ottenute da Lettieri e Castillo (triplo), la Platform-Tmc è andata in vantaggio al terzo inning per 1 a 0. Nell’attacco successivo sono poi arrivati altri 4 punti grazie alle valide di Zanichelli, Lugli ed al successivo triplo a basi pieni di Minari ed un errore difensivo.

minari

La giocata di Minari ha spezzato la gara e portato la nostra squadra avanti per 5 a 0. Da questo momento non vi è stata più partita in quanto Medina e la sua difesa, come detto, hanno stroncato sul nascere ogni sterile tentativo di rimonta ospite. Da sottolineare anche le prestazioni offensive di Castillo (3 su 4), Minari e Gastaldi (2/4). La nostra difesa ha commesso un’unica trascurabile sbavatura.

Gastaldi MArco

Con questo risultato di pareggio, la nostra Platform-Tmc ha purtroppo ceduto la propria seconda posizione provvisoria di classifica al Verona, capace nel week-end di sconfiggere il Milano in entrambe le gare. Infine, battendo il Milano, il Collecchio ha consolidato il proprio primato.

Classifica attuale: 1a Collecchio con 9 gare vinte, 1 persa e media 900 millesimi, 2^a Verona (6.4.600), 3^a Platform-Tmc Poviglio (5,5,500), 4^a Milano (3,5,375), 5^a Modena (2,6,250), 6^a Settimo Torinese (1,5,167).

Prossimo turno, 1^ e 2^ giornata di ritorno: Platform-Tmc Poviglio-Collecchio, Milano-Settimo Torinese e Modena-Verona.

Immagini correlate: