Platform-Tmc all’esame del Modena

locandina

Nel campionato di Serie A baseball, si giocano in questo fine settimana le gare della 9^ ed 10^ giornata di andata della regolar season. Dalla prossima settimana inizierà dunque il girone di ritorno.  La nostra Platform-Tmc Poviglio riceverà a Poviglio la formazione del Modena.

Alle ore 10 sarà disputata la partita riservata al lanciatore di formazione italiana mentre nel pomeriggio alle 15 saranno schierati i pitcher stranieri.

Dopo le vittorie del turno precedente contro il Settimo Torinese, la formazione del manager Marchi staziona ora in seconda posizione di una classifica cortissima al pari del Milano e Verona e dietro al Collecchio. Seguono invece Settimo Torinese e Modena.

La formazione modenese, quindi, sta attraversando un momento non felice e viene da una sola vittoria in 6 gare sinora disputate. Tutto questo, però, non deve far ritenere che le partite di domenica saranno  a senso unico ed a favore della nostra Platform-Tmc. Il Modena, infatti, è una formazione storicamente molto forte e domenica ha perso entrambe le partite con Milano di un sol punto. Pur leggermente favorita alla luce dei risultati sinora ottenuti, la nostra formazione dovrà giocare molto bene per riuscire eventualmente a prevalere.

Il manager Francesco Marchi dovrebbe confermare la formazione tipo con Capellano lanciatore partente in gara uno e Medina in gara due. Purtroppo sarà assente per impegni lavorativi il primo rilievo Burani e quindi come sostituti di Capellano e Medina saranno impiegati, secondo necessità, Trevisan, Giovanardi, Sassi, Censi e Castillo. Dietro al piatto di casa base saranno schierati Di Ronza (in gara uno) e Gastaldi (in gara due). Spagnolo difenderà invece il cuscino di prima base, Lettieri quello di seconda e Lugli quello di terza. Minari sarà posizionato come interbase e Friggeri, decisivo il suo contributo nella vittoria di domenica scorsa con Settimo, giocherà battitore designato. Gli esterni saranno Nardi, Castillo e Giovanardi. Zanichelli e Cepparulo saranno i primi due eventuali sostituti dei compagni a gara in corsa.

Appuntamento quindi sul campo ci via Gruara Poviglio domenica mattina ore 10 per gara uno e ore 15 per gara due; il tutto con ingresso gratuito e divertimento assicurato !

Immagini correlate: