La formazione di Serie B tiene alto il proprio onore con un ottimo pareggio a Milano

foto

Una domenica senza dubbio soddisfacente per i nostri colori quella dell’8 Luglio, quando la formazione di serie B guidata dal manager Rossetti si è tolta la soddisfazione di sconfiggere la forte formazione meneghina riuscendo ad aggiudicarsi la sfida pomeridiana, ma con un po’ di rammarico per aver ceduto sul filo di lana una gara uno che la ha vista protagonista per tutte le nove riprese.

Il nostro partente mattutino Bonifacio, infatti, riesce a contenere ottimamente l’impeto delle mazze avversarie concedendo una sola battuta valida, ma si mette troppo spesso nei guai non riuscendo a trovare la zona di strike e regalando qualche base ball di troppo che gli costano un punto al secondo e due al quarto. Nel frattempo il nostro attacco produce un punto per ripresa al terzo e al quarto grazie alle valide di Caprara e Baldi generando così un primo sorpasso e controsorpasso. Sostituito al quinto per l’eccessivo numero di lanci, Bonifacio lascia il monte al giovane Singh Jashandip, il quale subisce tre punti che sembrano lanciare i padroni di casa verso la vittoria. I ragazzi del presidente Giovanardi trovano però la forza per reagire durante il loro ottavo turno in attacco, mettendo a segno ben cinque punti su quattro battute valide, ribaltando il parziale sul 7 a 6 in proprio favore. I padroni di casa, però, trovano immediatamente il pareggio su una fortunata texas, prima di segnare il decisivo punto-partita su uno strikeout con lancio pazzo che determina il punteggio finale di 8 a 7 per Milano.

Gara 2 segue un copione per certi tratti simile, con Caprara che sul monte di lancio per i notri tiene agilmente a bada l’attacco avversario, concedendo soltanto sei valide in nove riprese a fronte di otto eliminazioni al piatto. Ciononostante i nostri ragazzi, dopo essere andati per primi in vantaggio al terzo su lancio pazzo, subiscono l’immediato controsorpasso per 2 a 1 e passano quasi tutto il resto della gara a rincorrere l’avversario: dopo aver agguantato il pareggio nella parte alta del quinto, Milano riesce a segnare già al cambio campo riportandosi in vantaggio per 3 a 2. Da quel momento l’attacco biancoblù sembra messo a tacere dai lanci dei pitcher avversari e la gara sembra avviarsi alla conclusione; tuttavia al nono i nostri biancoblù, con uno straordinario moto d’orgoglio, trovano la forza di mettere a segno addirittura cinque punti su quattro battute valide che rimarranno senza risposta da parte dei Milanesi e che fissano il punteggio sul 7 a 3 finale, sancendo una bellissima e meritata vittoria per la nostra formazione maggiore.