Solo pareggi nel girone “C” della Serie B nel turno del 28 maggio

Al contrario di quanto verificatosi nel turno precedente nel quale tutte le sfide erano terminate sul 2 a 0 per una delle due formazioni, nel week-end del 28 maggio (11^ e 12^ giornata d’andata) sono arrivati solo pareggi. Stiamo ovviamente parlando del girone “C” della Serie B, quello nel quale gioca la nostra PLATFORM Poviglio. 

La capolista PLATFORM Poviglio, nella sfida con i forti LANCERS (terzi) si è aggiudica gara uno con il punteggio di 9 a 3 ma poi ha ceduto gara due per 9 a 10. E’ ovvio che sarebbe stato meglio per una delle contendenti portare a casa il risultato pieno, ma considerando che tutte le rivali hanno pareggiato e considerando il valore della propria avversaria, tutto sommato il risultato non è da disprezzare, sopratutto per i fiorentini che giocavano in trasferta.

La seconda in classifica, JUNIOR PARMA, ha invece ceduto gara uno alla PIANORESE per 5 a 3 e poi ha salvato la giornata vincendo gara due con il punteggio di 11 a 6. Da un certo punto di vista, per la formazione parmigiana potrebbe forse sembrare un’occasione persa quella di non aver vinto due gare in casa della penultima in classifica, sopratutto mentre si stavano affrontando fra loro la prima e la terza della graduatoria.  Da un punto di vista più concreto, invece, quello di domenica scorsa può essere considerato un turno assolutamente interlocutorio perché l’attuale classifica della Pianorese è bugiarda e pensiamo che ben poche squadre faranno doppietta nella sua “Bombonera”.

A LIVORNO, la squadra di casa si è aggiudicata gara uno contro la CROCETTA PARMA per 4 a 2 ma al pomeriggio sono stati i leoncini parmigiani ad uscire vittoriosi dal campo con il punteggio di 4 a 0. E’ evidente che questo risultato non è da disprezzare perché comunque muove la classifica ma è anche vero che non consente né all’una né all’altra squadra di risalire la classifica per il fatto che tutte le squadre del girone hanno fatto altrettanto. Volendo a tutti i costi individuare un “bicchiere mezzo pieno” per Livorno e Crocetta, dobbiamo cercarlo nel fatto che la rivale di centro classifica ROVIGO non è andato oltre al pareggio in quel di LUCCA, ultima della graduatoria.

Dopo aver vinto gara uno con il punteggio (un pò anomalo) di 21 a 12, il ROVIGO ha poi ceduto gara due al LUCCA per 1 a 6 ed ha così perso una potenziale buona occasione per risalire la classifica. La formazione veneta è comunque ben posizionata a 500 millesimi ed ha due sole gare perse in più dell’attuale prima. Per il neopromosso LUCCA, invece, è arrivata la seconda vittoria della stagione che non le ha consentito di recuperare terreno ma che dovrebbe darle un pò di morale per affrontare le prossime sfide con rinnovato entusiasmo.

 

Il prossimo turno si giocherà domenica prossima 4 giugno e sarà l’ultimo del girone d’andata. Considerando le prime tre formazioni dell’attuale graduatoria, chi sembrerebbe a nostro avviso rischiare un po’ più delle altre di commettere un passo falso è la PLATFORM POVIGLIO che gioca in trasferta (con sveglia alle 5 del mattino) contro un coriaceo ROVIGO. Anche LANCERS e JUNIOR PARMA, però, non potranno essere sicure della doppia vittoria casalinga rispettivamente contro PIANORESE e LIVORNO. Chi sembrerebbe avere un compito un pò più agevole (ma ugualmente non scontato) sembra invece essere la CROCETTA PARMA che riceverà la visita del LUCCA. In buona sostanza ci aspettiamo qualche pareggio anche nel prossimo turno in questo girone molto equilibrato e molto interessante dove nessuna squadra è sinora riuscita ad elevarsi sopra le altre ed a prendere il largo.

Immagini correlate: