Serie B: la sfida di domenica con l’ARES di Faso sarà finalmente a porte aperte !

image_pdfimage_print

Domenica prossima, 6 giugno, la nostra squadra di Serie B riceverà la visita dell’Ares Milano del mitico “Faso”, battista del gruppo musicale “Elio e Le Storie Tese”.

A cantare e suonare, però, saranno le mazze delle due squadre che si affronteranno alle ore 11 e 15 nelle due gare valevoli per la settima ed ottava giornata del girone di andata. Siccome vi starete chiedendo come mai le due squadre si siano già affrontate in questo campionato e da poco tempo, vi ricordiamo che il 12 maggio Poviglio e Ares hanno deciso di anticipare le partite del ritorno in programma per l’8 agosto.

In tale occasione prevalse per 2 gare a 0 la nostra squadra ma lo fece di un sol punto ed in gara due lo fece in rimonta agli extrainning.

L’esito finale positivo di tali gare ed anche il miglior posizionamento attuale in classifica dei nostri (terzi) rispetto ai loro avversari lombardi (quarti) non deve quindi far assolutamente ritenere che la nostra squadra questa domenica sia nettamente la favorita.

Se vorranno prevalere, infatti, i nostri ragazzi dovranno giocare bene e certamente meglio rispetto a quanto fatto nella precedente occasione. Soprattutto nel reparto lanciatori il Milano ha infatti diverse buone soluzioni. La sua classifica parla di 4 vittorie ed altrettante sconfitte, quindi dopo le due sopracitate gare d’esordio ha inanellato ben 4 vittorie e subito 2 solo sconfitte.

Il nostro staff tecnico avrà tutti gli uomini a propria disposizione, compreso quindi Thomas Guareschi che domenica si era procurato una distorsione alla caviglia, per fortuna non grave. Anche Diego Guadagnino non è al 100×100 ma dovrebbe comunque essere della partita. L’incognita, per entrambe le squadre, sarà la tenuta dei lanciatori, chiamati alla terza prestazione in 8 giorni dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso.

Quelle di domenica saranno finalmente le prime due gare a porte aperte, cioè con la presenza del pubblico, anche se distanziato e con la mascherina indossata. All’ingresso sarà provata la temperatura e sarà richiesta la firma dell’autocertificazione Covid che alleghiamo nei link di sotto così vi sarà possibile stamparla e portarla con voi al campo già compilata e firmata. Chi non lo farà, comunque, riceverà il modulo presso il campo di via Gruara e dovrà compilarlo prima di poter entrare. Un piccolo sforzo che sarà ripagato ci auguriamo, da un grande spettacolo.

Autocertificazione per spettatore maggiorenne

Autocertificazione per spettatore minorenne

Immagini correlate: