Serie B, con la Crocetta una sfida che può valere la stagione

image_pdfimage_print

Per il batti e corri italiano Settembre è tradizionalmente il mese delle sfide decisive: in un anno “normale” staremmo infatti assistendo in tutte le categorie ai turni di playoff e playout che al termine della stagione regolare definiscono la composizione dei campionati per l’anno a venire.

In questo pazzo 2020 invece il calendario di Serie B offre vede domenica 13 Settembre la nostra formazione seniores impegnata in quello che è appena il suo quinto weekend di gioco, a causa della partenza ritardata del campionato e della tradizionale pausa mensile di agosto; ciononostante si tratta senza dubbio della sfida più importante dell’anno per i nostri colori, poiché già decisiva per le sorti della lotta promozione girone C di Serie B in cui la nostra formazione è inserita.

I ragazzi del presidente Giovanardi ospitano infatti i parmigiani della Farma Crocetta, attuale capolista e detentrice di un ruolino di marcia invidiabile, fatto di 9 vittorie e una sola sconfitta (rimediata proprio nella gara mattutina del 19 Luglio contro i nostri). Ecco dunque che anche in un anno imprevedibile come questo, Settembre si conferma il mese più caldo della stagione del baseball nostrano.

Gli ospiti arrivano al diamante di Via Gruara sulle ali dell’entusiasmo, anche in virtù dello straripante doppio successo di domenica scorsa ai danni dei Dynos Verona, mentre i ragazzi del manager Marchi hanno raccolto un pareggio tra luci ed ombre nel sempre affascinante derby provinciale con la Palfinger Reggio Rays.

Nonostante umori leggermente contrastanti, i nostri ragazzi non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di agganciare gli avversari in testa alla classifica: si tratta però di un obiettivo tutt’altro che semplice, raggiungibile soltanto qualora i nostri dovessero imporsi in entrambe le gare della sfida (ore 10 e 14.30), che saranno finalmente aperte anche al pubblico, seppur nel rispetto delle misure di distanziamento sociale. Forza ragazzi e #forzapoviglio !

Immagini correlate: