L’Italia batte la Spagna e vola in finale con la Repubblica Ceca

Giovanardi Thomas
Giovanardi Thomas
Thomas Giovanardi nel box di battuta

E’ appena terminata, sul campo di Moergestel in Olanda, l’importantissima gara di categoria U12 (Little League) fra Italia/Emilia Romagna e Spagna.

Ebbene la nostra selezione, della quale fa parte il nostro atleta Thomas Giovanardi che ha ben giocato come esterno destro, si è imposta con il punteggio di 4 a 1 ed ha così conquistato il diritto a disputare la finalissima di domani con la Repubblica Ceca in programma per le ore 11 ora locali.

Come sapete, Italia e Repubblica Ceca si sono già affrontate in una gara della prima fase di questa stessa manifestazione ed i nostri avversari si erano imposti per 1 a 0 e si sono meritati l’immediato accesso alla finale ed hanno invece costretto l’Italia a disputare la gara di spareggio con la Spagna di quest’oggi per fare altrettanto.

Visto l’equilibrio evidenziato da tale partita e l’indubbia qualità della Repubblica Ceca che si è imposta sinora in tutte le gare disputate subendo un solo punto in 3 partite (con Austria, Olanda e Italia), ci aspettiamo una gara di finale molto combattuta nella quale le due squadre hanno, a nostro avviso, il 50% delle possibilità di vittoria.

Chi prevarrà, oltre al titolo Europeo, avrà l’onore di rappresentare l’Europa e l’Africa nella manifestazione successiva, a carattere mondiale, che si disputerà dal 17 al 28 agosto negli USA.