La Platform-Tmc di serie A sarà impegnata domani nella difficile trasferta di Verona

LOCANDINA

Nel campionato di Serie A baseball, dopo la giornata di riposo del turno scorso (utilizzabile per eventuali recuperi), si giocano in questo week-end le gare della 3^ e 4^ giornata del girone di ritorno.

Nel girone B, la nostra PLATFORM-TMC Poviglio è attesa dall’insidiosa trasferta di Verona. La squadra scaligera è infatti in seconda posizione della classifica mentre la nostra, dopo la doppia sconfitta subita nel turno precedente ad opera della capolista Collecchio, è in terza posizione al pari del Milano.

Le due gare si disputeranno domani, sabato 8 giugno, sul campo di Verona. La prima, riservata ai lanciatori di formazione italiana, è programmata per le ore 15 mentre la seconda, destinata ai lanciatori stranieri, si disputerà alle ore 19,30.

Nella prima partita, il nostro staff tecnico schiererà sul monte di lancio quasi certamente Luca Capellano, il quale è al rientro dopo aver scontato una giornata di squalifica nel turno precedente. Nella gara successiva, invece, sarà schierato il fuoriclasse cubano Frank Medina. Di fronte a loro, i nostri pitcher si troveranno altri due ottimi atleti quali Mattia Aldegheri (probabilmente il miglior lanciatore italiano del girone) e Lucas Ramon. Pronti a subentrare come rilievi a gara in corsa ed a seconda delle esigenze per la formazione del nostro manager Francesco Marchi ci saranno Nicolas Trevisan, Niccolò Burani, Davide Lugli, Nicola Cepparulo ed Alex Giovanardi. E’ invece molto difficile invece che possa essere della gara Stefano Censi, dopo l’infortunio patito martedì in allenamento. In ricezione, invece, nelle due gare saranno probabilmente schierati rispettivamente Claudio di Ronza e Marco Gastaldi. In prima base immaginiamo potrebbero giocare Spagnolo in gara uno e Zanichelli in gara due. Lettieri difenderà invece il cuscino di seconda base e Lugli quello di terza. Minari sarà come al solito schierato interbase e Friggeri sarà impiegato come battitore designato. Infine, in campo esterno, saranno probabilmente schierati Nardi, Castillo e Giovanardi (o Spagnolo se in gara due dovesse lasciare spazio in prima base a Zanichelli).

All’andata, le due squadre si divisero la posta in palio, con il Verona vincente nella prima partita e la nostra Platform-Tmc nella seconda, rispettivamente con i punteggi di 4-0 e 3-1. Anche se il Verona appare leggermente favorito anche in virtù della sua maggiore esperienza, la nostra giovane squadra ha comunque le carte in regola per cercare di ottenere un risultato positivo e proseguire la sua marcia in questa regolar season che la porterà alla successiva fase calda del campionato denominata “Poule salvezza”. E’ infatti sostanzialmente impossibile per la nostra squadra e per tutte le squadre del girone, Verona esclusa, raggiungere la capolista Collecchio. Ricordiamo infatti che solo le vincitrici dei gironi B, C, D, ed E disputeranno dei turni preliminari per accedere ai play offs scudetto (in caso di vittoria) oppure per ricadere, loro malgrado, comunque nella Poule Salvezza (in caso di sconfitta)..

Immagini correlate: