La U18 supera il Collecchio ed approda alle finali regionali

image_pdfimage_print
squadra under 18 2022

Dopo aver precedentemente vinto il girone A grazie alle vittorie sull’Oltretorrente Parma e sul Sala Baganza, ieri, mercoledì 28 settembre, la nostra squadra giovanile di categoria Under18 ha affrontato il Collecchio.

La formazione parmigiana aveva vinto il girone B e pertanto la gara di ieri, disputata sul campo di Collecchio, rappresentava lo spareggio per definire il nome della squadra dell’area “Ovest” dell’Emilia Romagna che in data 9 ottobre disputerà le finali regionali.

Ebbene, questo onore spetterà ai nostri ragazzi allenati dal manager Zanichelli, dal pitching coach La Rocca e dai coach Arcolà, Severi ed Escudero che si sono imposti con il punteggio finale di 5 a 4 dopo una grande rimonta.

Di seguito vi riportiamo i commenti sulla gara del manager Zanichelli.

“Abbiamo vinto 5 a 4. E’ stata una partita molto difficile a livello emotivo. Siamo partiti bene. Abbiamo fatto due punti al primo inning ma poi, sempre nel primo inning, abbiamo subito 4 punti per colpa di qualche leggerezza mentale che ha portato i nostri a commettere alcuni errori difensivi. Poi siamo stati bravissimi a restare in partita fino alla fine e a non subire più alcun punto. Dapprima abbiamo accorciato sul 3 a 4 e poi nell’ultimo inning siamo andati in vantaggio. In seguito siamo riusciti a conservare il vantaggio ed a chiudere vittoriosamente la partita. Hanno lanciato Giovanardi per 3 inning punto 2 (cioè 3 inning e 3 out) e poi Cepparulo (1 punto 1). I due lanciatori hanno ottenuto una no hit combinata. Non hanno infatti subito alcuna valida. Il nostro monte di lancio è stato quindi dominante. In attacco abbiamo battuto bene. Abbiamo avuto un sacco di occasioni per segnare ulteriori punti ma a volte non le abbiamo sapute capitalizzare. L’approccio alla gara è stato ottimo da parte di tutti. La partita si poteva vincere o perdere, ma noi abbiamo avuto la forza anche mentale per vincerla. Adesso ci alleniamo per disputare le finali.”

Le finali si disputeranno domenica 9 ottobre sul campo di Godo Russi (Ravenna). Oltre alla nostra formazione, come detto vincitrice come detto dell’area Ovest, saranno presenti anche la Fortitudo Bologna vincitrice nell’area Centro ed il Ravenna campione dell’area Est.

Il programma prevede le seguenti partite:

ore 10 Fortitudo Bologna-Ravenna

ore 13 Poviglio-perdente fra Bologna e Ravenna

ore 16 Poviglio-vincente fra Bologna e Ravenna

La formazione che avrà eventualmente vinto le due proprie gare sarà decretata campione regionale dell’Emilia Romagna 2022 della categoria Under18. In caso di una vittoria per ciascuna squadra, sarà la differenza punti combinata con gli inning offensivi e difensivi disputati (detta “Total Quality Balance”) in tutte le gare di finale a decretare la vincitrice.

Forza Ragazzi, provateci. potete farcela !

Immagini correlate:

Lascia un commento