Doppietta all’esordio in campionato per la Platform di Serie B

foto

Domenica 23 Aprile la Platform di serie B ha accolto tra le mura amiche di via Gruara la formazione delle Nuove Pantere Lucca per il primo doppio incontro del campionato di Serie B di baseball 2017, riuscendo subito nell’impresa di fare bottino pieno di vittorie.

In gara 1 il nostro partente, l’Italo-Venezuelano D’Amico, non è mai messo in seria difficoltà dall’attacco dei toscani, i quali colpiscono un buon numero di valide (sette), senza però riuscire a concentrarle e a segnare più di un punto per inning al quinto e all’ottavo. Nel frattempo, dopo un paio di inning di sopore, i nostri ragazzi guidati dal neo-manager Rossetti iniziano a farsi a loro volta pericolosi in attacco, a partire dalla terza ripresa: il singolo di De La Rosa permette a Guareschi e Caprara di segnare il primo vantaggio Platform per 2 a 0. Dopo un terzo inning a secco, è al quarto che i nostri compiono l’allungo decisivo: le tre valide consecutive dei giovanissimi Marconi e Baldi (bunt) e di Corsino (bunt) permettono a Guareschi di forzare la prima segnatura dell’inning quando viene colpito dal pitcher avversario; le valide di Elio De La Rosa e di D’Amico fanno il resto, producendo altri tre punti che fissano il parziale sul 6 a 0. Altri due e tre punti segnati rispettivamente nelle riprese 7 e 8 (da segnalare un doppio a basi piene di Corsino) permettono infine alla formazione povigliese di aggiudicarsi gara uno, nonostante le due segnature concesse a Lucca dal closer biancoblù Edison De la Rosa nel nono inning che determinano il punteggio finale di 11 a 4.


In gara 2 assoluto protagonista è di nuovo il nostro lanciatore partente Marco Corsino (già in mostra in gara 1 con un 2 su 5 al piatto e 3 RBI): in 7.2 riprese sul monte di lancio non concede agli ospiti nessun punto a fronte di una misera valida e di ben 11 eliminazioni per strike out, guidando nostri ragazzi ad un agile successo grazie anche alla sua prestazione nel box di battuta. Il primo vantaggio per noi arriva alla terza ripresa grazie al groundout dello stesso Corsino che spinge a punto Khalid. Alla quinta ripresa grazie, neanche a dirlo, ad un singolo di Corsino ed un doppio di De La Rosa, la Platform compie l’allungo decisivo segnando tre punti che le permettono di gestire la gara con maggiore tranquillità in virtù di un punteggio di 4 a 0. Gli stessi due biancoblù, assoluti protagonisti e trascinatori, consentono poi alla nostra formazione di mettere a referto un’altra segnatura rispettivamente al sesto e settimo inning, fissando il punteggio sul 6 a 0 che il nostro closer De la Rosa non fatica a mantenere intatto.

La formazione di Serie B è ora attesa nella tana della Farma Crocetta, reduce da una doppia caduta nel derby di Parma contro lo Junior e desiderosa di rivalsa: l’appuntamento è per Domenica 30 sul diamante di San Pancrazio.

 

Successione Punteggi

Gara 1

Nuove Pantere Lucca           0 0 0 0 1 0 0 1 2
Platform Poviglio                  0 0 2 4 0 0 2 3 X

Gara 2

Nuove Pantere Lucca          0 0 0 0 0 0 0 0 0
Platform Poviglio                 0 0 1 0 3 1 1 0 X