Anche “Maxima” sosterrà la nostra Squadra in Serie A !

image_pdfimage_print
maxima foto sede aziendale

Siamo lieti di annunciare che un’altra importantissima azienda povigliese ha accettato di sostenere la nostra squadra nel suo primo storico campionato di Serie A.

Si tratta di Maxima Spa, avente sede in via Matteotti 6 a Poviglio.

Maxima è una azienda da sempre legata al mondo dello sport, attraverso cui trasmette al sociale i propri valori di lealtà, commitment ed impegno. Ricordiamo infatti le sue passate collaborazioni con i testimonial Martin Castrogiovanni e Fabio Cannavaro ma soprattutto quella tuttora attiva con il Sassuolo Calcio di serie A, iniziata ormai otto campionati fa, nella stagione sportiva 2014-2015.

In campo professionale rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’imprenditoria povigliese: l’azienda ed i suoi prodotti sono infatti apprezzati dai professionisti del settore edile di tutto il continente per la loro efficienza, qualità, sicurezza e durata nel tempo.

A seguito dell’accordo di recente stipula fra Mirco Dall’Olio, Presidente di Maxima SpA ed il nostro Presidente Andrea Giovanardi, il bellissimo logo rosso dell’azienda farà bello sfoggio sulle casacche dei nostri ragazzi che affronteranno la difficilissima ma stimolante avventura chiamata “Serie A”. Scoprirete però tutto solamente quando presenteremo le nuove divise da gioco “2022” in corso di realizzazione presso “Errea”.

Dall'Olio Mirco
Mirco Dall’Olio, Presidente di Maxima SpA

Il Presidente Dall’Olio ci spiega perché ha deciso di affiancare il Poviglio Baseball: “è per noi un motivo di grande orgoglio poter affiancare una realtà così piccola ma così importante nel panorama sportivo nazionale. Lo sport è da sempre per Maxima un veicolo di educazione e formazione, nonché di restituzione al sociale di una parte del valore che creiamo annualmente. Farlo con il Poviglio Baseball è una soddisfazione doppia, perché si aggiunge l’orgoglio povigliese di aver portato il nostro piccolo paese ad un traguardo storico. Noi non c’eravamo prima, ma vogliamo aiutare il Presidente Giovanardi e tutta la sua organizzazione in un compito forse ancor più difficile, ovvero quello di mantenere la categoria”.

Maxima sarà quindi uno dei nostri “Jersey Sponsor” ma sarà anche un prezioso “partner pubblicitario” in questa stagione 2022 che inizierà domenica 3 aprile quando affronteremo il Torino sul campo di via Gruara e che avrà il suo momento storico più importante venerdì 29 e sabato 30 aprile.

In queste date, infatti, la nostra piccola Poviglio sfiderà in trasferta ed in notturna la squadra più titolata a livello di competizioni Europee di tutti i tempi e di tutte le discipline sportive: il Parma Baseball 1949. Sarà una sfida impari che un vero povigliese, anche non amante del baseball, non potrà perdere.

Anche perchè il Parma Baseball, lo ricordiamo, nel lontano 1975 è stata la musa ispiratrice dei nostri soci fondatori per l’allestimento di una prima squadra anche qui a Poviglio. Affrontarla da avversaria in una gara ufficiale, dopo quasi 50 anni passati ad assistere alle sue gare casalinghe e tifarla, ci sembra incredibile, eppure oggi è realtà !

Grazie Maxima per averci concesso la tua fiducia ed il tuo sostegno!