L’Emilia Romagna ha vinto la finale e volerà alla Little League World Series negli USA!

image_pdfimage_print

E’ finita da soli 30 minuti (alle ore 13,10 circa) la gara di finale fra Italia e Olanda (o più precisamente fra l’Emilia Romagna ed la regione di Amsterdam) che si è svolta a Kutno in Polonia.

Con immensa soddisfazione, per la presenza in squadra del nostro Alex Giovanardi e per tutti i suoi bravissimi compagni corregionali, vi annunciamo che sul pennone principale dello stadio Polacco è stata issata la bandiera Tricolore e negli altoparlanti ha risuonato l’inno di Mameli!

L’Italia ha infatti vinto per 1 a 0 una gara molto emozionante e presto volerà così negli Stati Uniti, e precisamente a Williamsport in Pennsylvania, dove rappresenterà l’Europa e dell’Africa nella Little League World Series 2019.

Non abbiamo ancora molti elementi della gara. Sappiamo solo che il nostro atleta ha giocato esterno destro e sesto del line up e che al settimo inning ha ottenuto una battuta valida. Proprio nel settimo inning l’Italia ha segnato il punto vincente dopo che nei sei inning precedenti le difese avevano sempre avuto la meglio sugli attacchi avversari. Vi forniremo altri dettagli non appena li avremo ricevuti.

Bravissima Emilia Romagna, Bravissima Italia, Bravissimo Alex Giovanardi!

Immagini correlate: