Primo week-end favorevole al Collecchio che parte con due vittorie

In questa rubrica denominata “Il punto sul campionato”, Vi terremo sempre informati dell’andamento della gare e delle classifiche che riguardano il girone B della serie A Baseball in questa prima fase di stagione denominata “Regolar season”.

Si tratta ovviamente del raggruppamento nel quale è presente la nostra Platform-Tmc. Le fanno Compagnia altre cinque sformazioni: Collecchio, Verona, Milano 1946 e Settimo Torinese.

Nel week-end scorso del 20 e 21 aprile, sono state giocate solo due sfide, in quanto quella fra Settimo e Milano 1946 è stata rinviata a data da destinarsi a seguito del grave lutto che ha purtroppo colpito la società piemontese: la tragica scomparsa del tecnico Ernesto Wong in un fatale incidente sul lavoro. Potete leggere la tremenda notizia pubblicata qualche giorno fa sul sito FIBS cliccando qui.

La Poviglio baseball si unisce al dolore dalla famiglia e di tutti gli amici e conoscenti del Sig. Wong. Noi conoscevamo Ernesto per aver avuto modo in più occasioni di incontrarlo sui campi di gioco e di stimarlo come persona, come tecnico e prima ancora come bravissimo atleta. Siamo profondamente dispiaciuti.

Si sono invece regolarmente giocate le gare fra Collecchio e Platform-Tmc Poviglio e fra Modena e Verona, con i risultati e le classifiche che proponiamo di seguito unitamente alle gare del prossimo turno.

risultati
classifica

Dopo due sole gare disputate, ovviamente, non si possono trarre conclusioni degno di nota. Noi, però, avendo vissuto le gare fra Collecchio e Poviglio (combattutissime e terminata entrambe con un sol punto di scarto) ed avendo constatato il pareggio fra Modena e Verona, forse sbilanciandoci troppo, una prima considerazione proviamo a farla: noi immaginiamo che si tratti di un girone estremamente equilibrato nel quale le squadre si daranno battaglia sino all’ultima giornata (o quasi) per individuare quale di essa potrà accedere ai play offs preliminari per la conquista della successiva partecipazione alla “Poule scudetto”. Tutte le altre formazioni del girone, invece, saranno invece purtroppo condannate a disputare la seconda fase della stagione nella cosiddetta “Poule retrocessione”.

Immagini correlate:

Immagini correlate: