Bambini, vi aspettiamo oggi e domani al “BASEBALL OPEN DAYS”

image_pdfimage_print

 

Si terrà oggi e domani il “BASEBALL OPEN DAYS” 2019.

Più precisamente, la prima parte di questa manifestazione, tutta organizzata dalla Poviglio Baseball ASD, si svolgerà oggi pomeriggio dalle ore 15 alle 18,30 sul campo di Via Gruara a Poviglio. In questa occasione potranno partecipare tutti i bambini maschi dai 5 ai 12 anni che vorranno farlo, sia se inviatati individualmente, sia se informati dai nostri social media. Questi bambini potranno provare il nostro meraviglioso sport proprio sul vero “diamante” di gioco e nel tunnel gonfiabile. Proveranno la battuta, la corsa sulle basi, la presa con il guantone, il tiro e potranno rendersi conto di quanto sia meraviglioso e divertente questo sport che in tutto il mondo conta milioni e milioni di appassionati e che in diversi paesi è anche considerato sport nazionale.
 
Domenica pomeriggio, invece, sempre dalle 15 in poi, la manifestazione prosegue nella piazza e nelle vie principali di Poviglio ed è stata organizzata dall’amministrazione Comunali in collaborazione con tutte le società sportive e con la Scuole elementari  di Poviglio. Qui i bambini che si saranno iscritti potranno provare tutti gli sport praticati a Poviglio era questi ovviamente anche il baseball. Sarà anche in questa occasione installato il tunnel gonfiabile dove i bambini potranno provare l’emozione della battuta.

Da lunedì in poi, tutti i bambini maschi fra i 5 ed i 12 anni che saranno rimasti favorevolmente impressionati e che vorranno provare nuovamente il nostro sport in allenamenti veri all’interno delle nostre squadre giovanili Minibaseball ed Under12 potranno farlo per un ulteriore periodo di prova di un mese. Al termine di tale periodo potranno decidere di iscriversi definitivamente per la stagione sportiva 2020.

Così facendo, potrebbero magari ripercorrere le fortunate gesta dei vari Giovanardi, Friggeri, Cepparulo, Baldi e Spagnolo che, solo nell’arco degli ultimi 4 anni, in giro per il mondo (Taiwan, USA, Polonia, Repubblica Ceca eccetera) si sono o laureati Campioni D’Europa, e/o hanno partecipato a Campionati Mondiali con la Nazionale Italiana giovanile e/o hanno partecipato a manifestazioni di livello mondiale come la Little League World Series in rappresentanza di Emilia/Romagna/Italia/Europa (con gare addirittura trasmesse su ESPN). Su questo sito troverai tante testimonianza di queste loro fantastiche esperienze.

Chi non potrà venire in queste due occasioni ma desidera comunque provare il nostro meraviglioso sport può contattarci per individuare una soluzione personalizzata.

Vi aspettiamo numerosi.

Clicca sull’allegato se desideri scaricare il volantino pdf sulla nostra “Scuola Baseball”