Un gara che vale doppio: il derby con la Reggio Rays !

image_pdfimage_print

Nel campionato di Serie B girone A, dopo la pausa agostana, si giocheranno domenica le gare della 9^ e 10^ giornata del girone di ritorno. E’ praticamente quindi iniziata la volata finale per la promozione alla serie A che coinvolge quattro formazioni (la nostra squadra, lo Junior Parma, il Codogno ed la Reggio Rays) ma che alla fine ne premierà una sola. Questo week-end è di fondamentale importanza in quanto, curiosamente, mette l’una di fronte all’altra proprio queste squadre. La nostra compagine riceverà infatti il Reggio Rays mentre lo Junior Parma sfiderà il Codogno. Chi dovesse essere sconfitto sarà praticamente tagliato fuori dalla corsa, soprattutto se si trattasse delle squadre che hanno già un piccolo svantaggio in classifica (Codogno e Reggio). Viceversa, le vincenti avranno molte chance di proseguire da sole nella volata promozione. In caso di pareggio in entrambe le sfide, invece tutto resterebbe inalterato e la prima posizione finale sarebbe decisa nei quattro successivi week-end di gioco (8 gare). E’ invece molto complesso prevedere tutti gli scenari intermedi (una vittoria in una sfida ed un pareggio nell’altra).

Mai come quest’anno il derby reggiano è quindi molto importante e va oltre il normale antagonismo locale e campanilistico. In particolare sarebbe fondamentale per il Reggio vincere due gare per avere ancora chance di giocarsi la promozione. I nostri ragazzi, invece, cercheranno di vincere per eliminare il Reggio ma soprattutto per avere la matematica certezza che a fine giornata non verrebbero raggiunti in vetta dallo Junior Parma nemmeno in caso di sua vittoria sul Codogno.

Il nostro manager, Marchi, ed il suo pitching coach Giovanardi, avranno a loro disposizione tutti gli uomini con eccezione dell’infortunato di lunga data Diego Guadagnino. La pallina di partente verrà quasi certamente affidata a Caprara e Burani, i due lanciatori autori della stratosferica doppia no-hit sul Codogno nell’ultima gara disputata in data 1 agosto.

Il Reggio dovrebbe rispondere con Riccò e Rodriguez. All’andata la nostra squadra si impose in entrambe le gare ma fu battaglia vera.

Questo derby si giocherà sul campo di via Gruara alle ore 11 (gara uno) ed alle 15 (gara due) e potranno assistervi, per disposizioni normative, solo le persone in possesso del Green Pass (che sarà verificato all’ingresso).

Immagini correlate: