Ultimo impegno stagionale contro l’Avigliana Rebels per la nostra serie B

image_pdfimage_print

Nel campionato di serie B baseball girone A, domani mattina (19 settembre) alle ore 11 e alle ore 15 la nostra formazione maggiore riceverà la visita dell’Avigliana Rebels sul campo di Via Gruara per disputare le due gare della 15^ e 16^ giornata di ritorno.

Sarà l’ultima apparizione stagionale dell’eccellente formazione del manager Marchi che domenica prossima, ultima di campionato, osserverà invece il proprio turno di riposo.

L’imperativo per i nostri ragazzi, attualmente primi in classifica (con media vittorie 766 contro 750 solo per giocato e vinto due gare in più dello Junior Parma), è quello della doppia vittoria per provare a chiudere il campionato con uno score di 25 vittorie e 7 sconfitte.

A tale score, però, lo Junior Parma potrebbe ugualmente arrivare vincendo tutte e quattro le proprie gare residue (domani contro Fossano e domenica prossima con Piacenza).

In tal caso, purtroppo per noi, sarebbe la squadra Parmigiana ad essere considerata vincente il girone e quindi ad essere promossa in serie A per effetto della sua migliore differenza punti (rapportata agli inning giocati, detta TQB) negli scontri diretti.

Sarebbe un beffa incredibile considerando che il girone è l’unico composto da 9 formazioni (contro le 8 di tutti gli altri) e che la nona formazione è proprio lo Junior Parma che era stata inizialmente assegnata ad un altro girone. La nostra squadra, quindi, domani può solo vincere le proprie gare con Avigliana e sperare che Fossano o Piacenza facciano inciampare lo Junior.

Nonostante navighi nelle parti basse della classifica, però, l’Avigliana non è assolutamente un avversario da sottovalutare ed occorrerà che i nostri ragazzi restino concentrati, giochino al meglio e non pensino a cosa stia contemporaneamente succedendo sul campo di Fossano. All’andata i nostri si imposero in entrambi gli incontri con i punteggi di 7-0 e 8-2 ma ogni gara è una storia a se e quelle di oggi sono particolarmente importanti per quanto detto in precedenza.

Il nostro manager Marchi avrà tutti gli uomini a disposizione con eccezione dell’infortunato cronico Guadagnino. E’ probabile che come lanciatori partenti saranno scelti dallo stesso Marchi e dal pitching coach Giovanardi, Caprara e Burani come partenti con Sassi, Baez e Onceanu pronti a rilevare. In ricezione (e come battitore designato) dovrebbero a nostra sensazione giocare Gastaldi e Campanini. In prima verrà schierato Zanichelli, in seconda Onceanu (o Lettieri), all’interbase Minari ed in terza Friggeri. In campo esterno dovrebbero giocare tre atleti scelti fra Marconi, Guareschi, Baldi, Boni Luigi e Boni Davide (ed Onceanu se non giocherà in seconda).

Come detto, si tratterà dell’ultima occasione stagionale per i nostri tifosi e per gli appassionati del nostro meraviglioso sport di vedere all’opera in questa stagione la nostra meravigliosa squadra e per godere dello spettacolo che almeno negli ultimi due anni essa ha davvero sempre offerto.

Dopo gara due è previsto anche un momento musicale molto simpatico organizzato da “Gatto” Fabrizio.

Ricordiamo però che gli spettatori dovranno essere muniti del green pass che sarà verificato all’ingresso come da normative Covid vigenti.

Immagini correlate: