Torino batte il Settimo ed accede alla Poule scudetto; l’Oltretorrente sale al quinto posto

image_pdfimage_print
il punto sul campionato serie A 2022

Mercoledì scorso 18 maggio, nel girone A della serie A Fase 1 si sono giocati due recuperi di gare non precedentemente disputate causa pioggia.

Proponiamo in questa immagine i relativi risultati, la classsifica e l’ulteriore partita di fase 1 che si giocherà questa domenica.

risultati serie a 2022 al 20220521

Nella primo recupero di mercoledì l’Oltretorrente Parma ha sconfitto in rimonta per 4 a 3 la nostra Platform-Tmc Poviglio e ha così temporaneamente sorpassato in classifica il Cagliari al quinto posto. La squadra sarda ha però la possibilità del controsorpasso se dovesse vincere la gara che dovrà giocare domani, domenica 22 maggio, contro il Brescia.

Questa partita è la continuazione di quella che in data 2 aprile non era stata terminata causa oscurità ed ora viene terminata anche se non influenzerà in alcun modo il proseguo del campionato. Nella fase 2 che inizierà il 29 maggio, infatti, si ripartirà azzerando le classifiche e con gironi e calendari già definiti. a Federazione ha però preteso che fosse comunque disputata, al pari di quella fra Oltretorrente e Poviglio che ugualmente non poteva più influenzare alcun evento futuro.

L’altro recupero disputato mercoledì scorso, invece, ha visto il Torino prevalere per 6 a 0 sul Settimo torinese ed era assolutamente indispensabile per stabilire quale squadra sarebbe arrivata seconda nel girone e si sarebbe qualificata per la “poule scudetto”. Questo onore, ma anche onere (organizzativo ed economico). è toccato alla squadra del capoluogo piemontese.