Tutte vittorie per le nostre squadre in questo fantastico week-end del 12-13 settembre 2020

image_pdfimage_print

Quello del 12 e 13 settembre è stato un week-end fantastico per le nostre formazioni. Esse hanno infatti tutte vinto le rispettive gare di campionato.

Sabato 12, la Under 15 di Mr. Escudero ha sbancato lo stadio Caselli di Reggio Emilia contro i pari età della Reggiana imponendosi per 11 a 5. Con questo risultato, ottenuto contro la squadra seconda classificata nel girone B (la Reggiana) da parte della seconda nel girone A (la nostra), ci consente di affermare che la nostra è molto probabilmente la terza miglior formazione della categoria U15 della zona Emilia Ovest.

Domenica mattina, la formazione Under 12, tra l’altro senza gli atleti più esperti del 2008, ha vinto in rimonta per 6 a 5 contro i più esperti rivali dell’Oltretorrente. Con questo risultato i nostri bimbetti del manager Jesus Escudero e del bravissimo pitching coach Enrico Zbogar, hanno ottenuto la seconda vittoria in questo breve campionato e lasciato l’ultima posizione definitiva della graduatoria proprio all’Oltretorrente. Il campionato è infatti terminato e nelle prossime tre settimane si giocherà la Coppa Emilia, come da calendari U12 e U15 già pubblicati su questo sito.

Contemporaneamente, come potrete più compiutamente leggere a parte fra poco, le squadra Seniores di Serie B ha vinto la gara casalinga contro la Crocetta Parma con il punteggio di 6 a 5 agli inning supplementari. Nel pomeriggio ha poi vinto la seconda gara di giornata imponendosi 5 a 0. Questo risultato, tra l’altro, impedisce alla Crocetta di festeggiare in anticipo la vittoria del campionato ed anzi rilancia prepotentemente la nostra squadra che ora può addirittura cercare di ottenere la promozione alla Serie A2 2021. I ragazzi del manager Francesco Marchi hanno ora il destino tutto nelle proprie mani; se dovessero riuscire a vincere tutte le sei gare residue, infatti, conquisterebbero la prima posizione finale indipendentemente dai risultati che la Crocetta raccoglierà nelle 4 partite ancora da disputare. In questa eventualità di arrivo a pari merito, la nostra squadra prevarrebbe in virtù del vantaggio negli scontri diretti acquisito proprio in questo ultimo week-end. Viceversa, se la Crocetta avesse prevalso in una delle due gare, avrebbe conservato un vantaggio in classifica quasi incolmabile di due gare. Da segnalare che erano anni che non si vedere un pubblico così numeroso in uno stadio di baseball per un campionato non di serie A1 e stimato in più di 300 persone.

Per tutte queste ragioni, Il fine settimana appena trascorso è stato davvero indimenticabile !

Immagini correlate: