Serie B, contro i Dynos Verona ecco la prima doppietta

image_pdfimage_print
Niccolò Burani sul monte di lancio

Dopo due pareggi, è finalmente arrivata una vittoria da bottino pieno per i ragazzi del presidente Giovanardi, che domenica 26/7 hanno ricevuto sul diamante di via Gruara la visita della formazione veronese dei Dynos, imponendosi in entrambe le sfide e tenendo quindi il passo della capolista Crocetta, vittoriosa anch’essa contro i T-Rex Pastrengo.

La costante dell’intera giornata è stata il dominio di difese e lanciatori, specie per la nostra fazione: in gara 1 il manager Marchi sceglie ancora una volta di schierare come partente l’italo-venezuelano Caprara, il quale conquista la sua prima W in stagione in 6.1 inning lanciati grazie ad una prestazione da 8 K, 4 valide e un solo punto concesso all’attacco ospite. A rilevarlo ottimamente è quindi Burani, che con una sola valida concessa e 4 strikeout lascia a bocca asciutta i Dynos e aggiunge alle sue statistiche, dopo le due vittorie dei weekend scorsi, anche una salvezza. È inoltre lo stesso Burani, impiegato come battitore designato prima di salire sul monte di lancio, a fornire alla nostra formazione il punto del decisivo 2 a 1 con una splendida rubata di casa base che vale ai suoi una vittoria importante quanto sofferta, sebbene i ragazzi del presidente Giovanardi non abbiano praticamente mai fornito agli ospiti una vera e clamorosa occasione per impattare il risultato (soltanto due volte i Dynos hanno posizionato un uomo in seconda base).

Al pomeriggio il nostro staff tecnico assegna a Corsino il compito di salire per primo sul monte di lancio: il pitcher romagnolo, reduce anch’egli da due buone prestazioni nelle precedenti giornate, regala una performance di 6 inning lanciati caratterizzata dalla concessione agli ospiti di soltanto 2 valide e un punto, a fronte di 6 eliminazioni al piatto. Nel frattempo il nostro attacco, che al mattino era apparso alquanto sopito (come testimoniano i soli due punti segnati), continua a non trovare grande consistenza nel box di battuta, grazie anche all’ottimo lavoro dei pitcher avversari. Ciononostante, il punteggio si sblocca già al secondo inning, quando un errore e una scelta difesa dei Dynos producono il primo punto per i nostri colori, replicato al terzo quando Minari, giunto in base su valida, segna il 2 a 0 su lancio pazzo. Durante la quarta ripresa i nostri ragazzi hanno l’opportunità di indirizzare decisamente la gara a proprio favore: sfruttando il calo del pitcher avversario e un paio di valide ben piazzate, i biancoblù segnano tre punti, ma nonostante la situazione di basi piene e un out non riescono a scavare ulteriore distanza dai veronesi, spostando dunque il parziale sul 5 a 0 in proprio favore. Gli ospiti tentano di ricucire già l’inning successivo, riuscendo però a segnare un solo punto che fisserà il risultato finale sul 5 a 1 in favore di Poviglio, dal momento che l’efficace rilievo di La Rocca (prima salvezza in biancoblù per lui) conduce in porto la gara senza ulteriori segnature da parte dei Dynos.

Ora per la nostra squadra seniores si affaccia la tradizionale sosta di Agosto, allungata ulteriormente dal turno di riposo che i i nostri ragazzi osserveranno domenica prossima (2/8), data in cui si svolgerà altresì l’interessantissima sfida tra Reggio Rays e Crocetta, fondamentale per definire le posizioni di alta classifica del girone C. Il prossimo impegno dei ragazzi del manager Marchi sarà dunque il 30 Agosto, quando faremo visita ai T-Rex Pastrengo per chiudere il girone d’andata di questo campionato di Serie B.

Immagini correlate: