Serie B all’assalto dei T-REX

image_pdfimage_print

Nel campionato di serie B Baseball 2020 girone C, domani, domenica 30 agosto si riprende a giocare dopo la pausa agostana. Si disputeranno le due gare dell’ultimo week-end del girone di andata. La la nostra squadra, seconda in classifica alla spalle della Crocetta Parma, farà visita al fanalino di coda T-Rex Pastrengo sul campo di San Bonifacio.

La nostra squadra gode, è inutile nasconderlo, dei favori del pronostico in questa sfida ed ha l’obbligo imperativo di vincere le due gare per avvicinarsi ad una sola gara di distanza dalla Crocetta, la quale osserva il proprio turno di riposo. I Trex Pastrengo, comunque, sono una formazione da prendere con le molle perché ha già dimostrato di essere in grado di fare male vincendo gara due contro una big come la Reggiana.

Finalmente, salvo problemi dell’ultimo minuto, per la prima volta quest’anno, il manager Marchi avrà a disposizione tutti i suoi uomini poiché la pausa ha permesso il recupero di tutti gli infortunati. Come lanciatori probabilmente verranno scelti Caprara per gara uno e Baez per gara due. Dopo di loro, secondo esigenza, saliranno sul monte Burani, Corsino e La Rocca. Difenderanno invece il piatto di casa base nelle due gare Campanini e Gastaldi. In prima base in entrambe le gare è scontato l’uso di Zanchelli, quello di Minari all’interbase e di Friggeri in terza. Per il ruolo di seconda base sono invece in ballottaggio Rivera, il giovane talento Lettieri (classe 2005) e Onceanu. I tre esterni ed il battitore designato saranno infine scelti fra Marconi, Guareschi, Baldi, Onceanu, Burani e uno fra Campanini e Gastaldi.

Pur a ritmi ridotti ed a ranghi incompleti, per prepararsi al meglio per la seconda parte di campionato e per giocarsi le proprie chance di promozione, la nostra squadra ha continuato ad allenarsi anche durante la pausa e sabato scorso, nonostante un caldo veramente insopportabile, ha anche effettuato una gara amichevole “in famiglia”. Il nostro staff tecnico non vuole infatti lasciare nulla di intentato per cercare di contrastare sino all’ultimo la favorita Crocetta Parma. Poviglio e Crocetta hanno pareggiato lo scontro diretto e gara uno di quella sfida è stata l’unica sconfitta sinora subita dalla Crocetta. Noi, invece, abbiamo pareggiato anche il derby con la Reggiana e questa sua seconda sconfitta stagionale sta facendo l’attuale piccola differenza in classifica. Nulla è però ovviamente compromesso con un girone di ritorno tutto da giocare. Intanto, però, occorrerà superare indenni l’ostacolo rappresentato da T-Rex Pastrengo.

Classifica (G=gare giocate, W=gare vinte, L=gare perse, M=media).

  • CROCETTA PARMA 8G,7W,1L,875M;
  • POVIGLIO 6G,4W,2L,667M;
  • DYNOS VERONA e PALFINGER REGGIO EM. 6G, 2W, 4L, 333M
  • T-REX 6G, 1W, 5L, 167M.

Gare di questo turno (ultimo di andata)

  • T-REX – POVIGLIO
  • REGGIO-DYNOS VERONA
  • RIPOSA CROCETTA