Serie B ad Avigliana per vincere e per avvicinarsi alla penultima posizione
Nel campionato di Serie B Baseball 2018 girone A, domenica prossima 22 luglio, la nostra formazione Seniores di Serie B si recherà ad Avigliana per disputare le gare numero 11 e 12 del girone di ritorno. Le due gare si giocheranno alle ore 11 e 15,30.
Successivamente il campionato farà una lunga sosta estiva e riprenderà per la disputa degli ultimi tre turni nelle date del 3, 10 e 17 settembre.
Ormai solo un miracolo potrebbe salvare la nostra squadra dalla retrocessione in serie C, frutto soprattutto di una partenza ad handicap nel girone d’andata per i noti problemi invernali che avevano messo addirittura in discussione la disputa del campionato e che lo stanno tuttora condizionando.
Ora la nostra squadra è in salute e sta inanellando qualche bella vittoria anche contro le prime della classifica (esempio Oltretorrente, Milano e Piacenza) ma è oggettivamente troppo tardi per sperare nella sua salvezza. Il divario dalla terz’ultima posizione è infatti di ben 6 gare con solo 8 partite ancora da disputare.
Nonostante questo, I nostri ragazzi stanno ancora giustamente impegnandosi al massimo per il proprio onore personale e di squadra e per cercare possibilmente di non chiudere il campionato in ultima posizione. Non servirebbe a salvarsi ma solo per il proprio orgoglio.
Per riuscirci, però, la nostra squadra deve assolutamente vincere entrambe le gare di domenica contro l’Avigliana poiché questa formazione è la penultima della graduatoria e ci precede di 3 vittorie
Anche se all’andata sono arrivate due sconfitte, una delle quali da imputare ad un “pessimo” arbitraggio le possibilità di battere la formazione piemontese ci sono.
Il nostro manager Rossetti ed il pitching coach Madera avranno tutti gli uomini a disposizione, tutti in buona forma e ben motivati a provarci con ogni mezzo.