Serie B a corrente alternata: scambio di manifeste con la Crocetta

image_pdfimage_print

Nel secondo turno del campionato di Serie B federale, impegnati sul difficile campo della Crocetta Parma, i nostri ragazzi della serie B sbaragliano l’avversario al mattino, ma mostrano un volto totalmente diverso nella gara pomeridiana (complici anche numerosi infortuni) e finiscono per spartirsi la posta in palio con i padroni di casa, con due interruzioni per manifesta inferiorità al settimo inning.

Il partente del mattino scelto dallo staff tecnico biancoblù è ancora Caprara, che ben si comporta nei 3 inning di permanenza sul monte nei quali concede soltanto due punti ai padroni di casa. Per sorreggerlo a dovere il nostro attacco riesce a segnare cinque punti nelle prime due riprese di gioco grazie a 4 valide e qualche indecisione difensiva dei leoncini. Il timido tentativo dei padroni di casa di rientrare in partita si traduce in soli due punti segnati tra primo e secondo inning anche grazie all’eccellente rilievo di Burani: il reggiano sale sul monte con due uomini in base e zero out durante la quarta ripresa, riuscendo comunque a non concedere neanche una segnatura alla Crocetta mentre il nostro attacco esplode definitivamente con due, otto e tre punti alla quarta, sesta e settima ripresa, tra cui uno stupendo fuoricampo da 3 punti di Friggeri che fissa il finale sul 18 a 2 per la nostra formazione.

Al pomeriggio il copione si ribalta totalmente, nonostante una discreta prestazione del nostro partente Corsino. Al contrario di gara 1, però, i nostri atleti sprecano troppe occasioni in fase offensiva, commettendo alcune ingenuità che impediscono loro di prendere il largo seppur in vantaggio per 3 a 1 fino alla prima metà del quinto inning. In quel momento i padroni di casa con un moto d’orgoglio riescono a colpire con efficacia i lanci di Corsino prima e La Rocca poi, segnando 5 e 7 punti tra quinto e sesto inning aggiudicandosi la sfida con il punteggio di 13 a 3.

Da segnalare però a parziale discolpa degli uomini del manager Marchi che alla nostra squadra mancava l’apporto di ben 4 atleti titolari. All’infortunio datato di Baldi si è aggiunto infatti venerdì sera in allenamento quello del lanciatore Baez, poi quello di Campanini sul finire di gara uno ed infine anche quello di Minari durante il terzo inning di gara due.

Un vero peccato perchè con una nostra eventuale vittoria anche in gara due la nostra quadra sarebbe balzata in testa alla classifica mentre così la leadership del girone è rimasta nella mani della Crocetta. C’è comunque ancora tanto tempo per rimediare ed il distacco è davvero esiguo (una sola gara).

Immagini correlate: