Quanto imparano i nostri tesserati !
Quest’anno i nostri tesserati hanno deciso di studiare. Alcuni nostri atleti o tecnici o dirigenti, infatti hanno deciso di intraprendere dei corsi di varia natura che saranno molto utili alle nostre Associazioni sportive.
Il primo di questi corsi, in ordine temporale, è quello per CLASSIFICATORI DI SQUADRA che si tiene a Parma a cura del Comitato Nazionale Classificatori della FIBS. Vi stanno già partecipando da due settimane Lettieri Bruno e Paolo Maioli. Il classificatore di squadra registra tutte le fasi della partita utilizzando un sistema di codici convenzionali a livello internazionale. Grazie ad esso, una partita classificata da una persona di Poviglio, per fare un esempio, può essere letta perfettamente a Tokio o a New York. Al momento l’unico classificatore abilitato della società è Campanini Stefano.
Il secondo dei corsi in questione è quello per l’abilitazione all’UTILIZZO DEL DEFIBRILLATORE semiautomatico che, come ben sapete, è un apparecchio medicale che potrebbe salvare la vita alle persone colpite da arresto cardiaco. Il defibrillatore diventerà presto obbligatorio su tutti i campi di gioco (da giugno) e la Poviglio Baseball ne installerà uno presso il campo di via Gruara. Per utilizzarlo servono però persone che abbiano partecipato ad un corso ed è necessario che almeno una di queste sia sempre presente al campo durante partite ed allenamenti. Ben 15 persone parteciperanno a questo corso che la Croce Azzurra terrà a pagamento presso la propria sede di via Ceci. Le prime 11 lo faranno domani mattina (6/2) e sono le seguenti: Arcolà Antonino, Lettieri Bruno, D’Amico Nelson, De Pari Alberico, Maioli Paolo, Minari Gianluca, Perrotta Cinzia, Prati Giancarlo, Rossetti Leonardo, Severi Domenica e Stefanini Paola. in una seconda fase parteciperanno al corso anche Giovanardi Andrea, Hechavarria Angel, Venanzi Fausto e Zavaglia Nicola.
Il terzo ed ultimo corso al quale parteciperanno dei nostri tesserati è quello per TECNICI della FIBS. Questo corso si terrà a parma il 5 e 6 marzo con successivo esame da disputarsi in settembre. Vi parteciperanno Rossetti Leonardo e Zavaglia Nicola.
Tutto questo fa capire come nonostante i suoi 41 anni di vita, la Poviglio Baseball (e la consociata Brescello Baseball) siano vive e vegete e composte da persone disposte ad imparare cose nuove per il bene delle associazioni stesse.
Grazie a tutti !!