Quante visite al nostro sito !

Schermata 2014-02-15 alle 00.19.12

Può darsi che qualcuno sorriderà di fronte al nostro entusiasmo da profani del web, ma a noi non importa. Noi crediamo infatti che i dati statistici evidenziati delle schermate di cui sopra (fornite di Google Analytics e quindi incontrovertibili) siano fantastici per un sito appena rinnovato come il nostro. In soli 14 giorni, certamente anche spinti dalla novità, ben 221 persone diverse vi hanno infatti acceduto. Lo hanno fatto per un totale di 473 volte e consultando ben 4996 pagine (circa 10 pagine e di 10 minuti di permanenza per ogni accesso). Ne siamo felicissimi e faremo di tutto, noi della redazione (composta da Campanini Stefano, Soavi Daniele, Lettieri Bruno e Baroni Luca) per mantenerlo costantemente aggiornato e ricco di contenuti diretti ai nostri tesserati ma anche ai nostri tifosi o agli appassionati e curiosi del nostro sport. 

Qui sotto, invece, potrete notare come vi siano stati alcuni accessi anche dall’estero, con Stati Uniti, Repubblica Dominicana e Venezuela che la fanno da padrone (dove guarda caso il baseball è molto seguito e dove vivono dei ragazzi che giocavano noi noi negli anni passati).

Schermata 2014-02-15 alle 00.27.02

 

Schermata 2014-02-15 alle 00.38.25

Qui sotto proponiamo infine un’altra tabella interessante; la ripartizione degli accessi all’interno dell’Italia. Tenete però presente che questo dato non è precisissimo nel senso che dipende (noi pensiamo) anche dal provider dal quale gli utenti si connettono. Ragionevolmente, infatti, Milano è primo in classifica come città dalla quale parte il maggior numero di accessi verso il nostro sito solo perché sede di un qualche provider cui si appoggiano anche persone non milanesi (tra cui immaginiamo anche tanti reggiani) e non perché i cittadini milanesi siano i più attratti dal nostro sito. Proponiamo solo le prime 10 città della graduatoria ma gli accessi sono stati effettuati a partire da ben 47 diverse città.

Schermata 2014-02-15 alle 00.39.52

Immagini correlate:

Immagini correlate: