Pubblicata la scheda del Bolzano, nostra avversaria nei play offs per la serie A
Come sapete, nei prossimi due week-end (9-10 e 16-17 settembre) la nostra PLATFORM di serie B sarà impegnata nei play offs per la promozione alla serie A Federale. Nella serie al meglio delle cinque partite, affronterà la temibilissima formazione del Bolzano. Se volete sapere tutto sul campionato 2017 di questa squadra (risultati, roster, statistiche) e sulla storia della società presieduta da Mauro Belliero, non dovete far altro che consultare la scheda che le abbiamo riservato su questo sito.
Di seguito sottolineiamo intanto che nel proprio girone il Bolzano è arrivato seconda alle spalle del Codogno vincendo 18 gare e perdendone solo 6 dopo aver guidato la classifica sino alle sfide decisive (entrambe perse) con la sopracitata formazione lombarda. Da fonte attendibile sappiamo però che il Bolzano è stato costretto a giocare tali gare con una formazione fortemente in emergenza.
Dall’esame delle statistiche che troverete sulla scheda, constatiamo che si tratti di una squadra che batte molto (340), ha buoni lanciatori (ERA di squadra 4,15) e difende molto bene (MD 934).
Individualmente ha tre ottimi battitori con medie individuali oltre i 400 (Siniscalchi, Gaiardoni e Barcatta ed Introvigne) e altri cinque con oltre 300 (Gaiga, Mellini, Sommadossi Andrea e Alotti).
Ha anche quattro ottimi lanciatori (Divina era 1,70), Introvigne (3,41), Nurrito (3,57) e Sommadossi Luca (4,26), tutti con diversi strike out all’attivo.
Ovviamente queste statistiche non sono comparabili a quelle della nostra squadra, essendo riferite a girone e quindi ad avversarie diverse.
Il roster è formato da una prevalenza di atleti molto giovani del 1999, da alcuni atleti giovani del 1994/5 e da 3 atleti esperti.
Clicca qui per consultare la scheda del Bolzano Baseball Club.