Primo big match della stagione in serie B: arriva lo Junior Parma

image_pdfimage_print

Dopo le due vittorie di misura contro l’Ares all’esordio e le successive roboanti vittorie contro il Legnano, ottenute sempre in trasferta, è tempo per la nostra formazione di Serie B di esordire fra le mura amiche.

Domani, domenica mattina 30 maggio, alle ore 11 ed alle ore 15, infatti, nostri ragazzi giocheranno in via Gruara contro lo Junior Parma. Trattasi delle due gare della 2^ e 3 giornata d’andata.

La nostra squadra e molte altre del girone, hanno già disputato in anticipo anche una giornata programmata per il mese di agosto e/o non hanno ancora osservato il turno di riposo e per questa ragione hanno già disputato 4 gare invece delle 2 del calendario originale.

Non è così per lo Junior Parma che sinora ha affrontato solo l’Avigliana, sconfiggendola sonoramente domenica scorsa.

Poviglio e Junior Parma sono quindi entrambe a punteggio pieno e guidano la classifica, ma, per le ragioni suddette, la prima ha uno score di 4 su 4 mentre la seconda di 2 su 2. Come loro, in una classifica ancora cortissima, ci sono anche il Codogno (4 su 4) ed il Reggio (2 su 2).

Quello di oggi di Poviglio sarà certamente il big match di giornata considerando che il Codogno ed il Reggio se la vedranno con squadre sinora dimostratesi meno continue.

Chi vincerà la sfida fra Poviglio e Junior dimostrerà di voler fare davvero sul serio e di avere le carte in regola per provare il salto di categoria contendendolo alla favorita Codogno. Un pareggio (cioè una vittoria per parte), invece, molto probabilmente aiuterebbe temporaneamente le avversarie. Con campionato ancora lunghissimo, con ancora 30 gare da disputare, anche una doppia sconfitta sarebbe assolutamente e pienamente recuperabile.

Oggi il nostro manager Francesco Marchi avrà tutti gli uomini a propria disposizione. Noi immaginiamo che schieri questa formazione: lanciatori partenti nelle due Gare Caprara e Baez con Burani, La Rocca, Onceanu ed eventualmente Guadagnino pronti a rilevare.  In ricezione e nel ruolo di battitore designato si alterneranno nelle due partite Gastaldi e Campanini. In prima giocherà il veterano e trascinatore Zanichelli, in seconda Onceanu, in terza Guadagnino e all’interbase Minari. All’esterno sinistro, immaginiamo ci sarà un iniziale ballottaggio fra Marconi o Guareschi, al centro giocherà Baldi ed a destra Friggeri.

Davide Zanichelli

Dopo non aver disputato il campionato scorso per propria scelta legata alla pandemia, quest’anno lo Junior Parma farà sul serio. Ha infatti giustamente richiamato tanti bravi propri atleti dai prestiti concessi alle formazioni di A2 e B della zona negli ultimi anni (esempio Bertolini, Corsaro, Amoretti, Valenti) ed ha allestito uno squadrone molto forte e molto ambizioso.

Matteo Friggeri

Si tratta delle ultime due gare a porte chiuse della stagione, se tutto andrà come sperato ed ipotizzato. Già dal turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, infatti, il pubblico del baseball potrà finalmente tornare negli stadi. La nostra squadra sarà in trasferta a Codogno e per vederla all’opera in via Gruara i nostri tifosi dovranno pertanto aspettare sino a domenica 6 giugno.

Immagini correlate: