Play offs serie b: ecco le sfide per la serie A federale 2017

Nel campionato di Serie B Federale 2017, si è giocato domenica 30 luglio l’ultimo week-end della stagione regolare e i suoi responsi, girone per girone, sono stati quelli di sotto  indicati. Come leggerete, serviranno però delle ulteriori gare (di recupero) per definire le seconde classificate del girone C e del girone E.

GIRONE “A”
Nel girone A, domenica scorsa il CODOGNO riposava ma era già precedentemente qualificato per i play offs come prima classificata. Vincendo due gare con il RHO, invece, il BOLZANO si è aggiudicato la seconda posizione nel girone.
Nei play offs il CODOGNO affronterà la seconda del girone “E” (una fra LUPI ROMA e CALI ROMA, come leggerete più avanti).
Il BOLZANO, invece, affronterà la prima del girone C, cioè la nostra PLATFORM POVIGLIO.

GIRONE “B”
Nel girone “B”, il REDIPUGLIA ha vinto da settimane il girone. Domenica scorsa, il VICENZA ha invece acquisito la seconda posizione davanti al Ponzano veneto.
Nei play offs, il REDIPUGLIA sfiderà la seconda del girone C. Al momento giocherebbe con lo Junior Parma ma i giochi non sono ancora fatti fra lo stesso Junior Parma, Crocetta Parma e Rovigo (si attendono i recuperi).
La seconda classificata (al momento il VICENZA), giocherà invece contro il Pesaro (prima del girone “D”).

GIRONE “C”
Il girone C è quello che la nostra PLATFORM POVIGLIO ha matematicamente vinto dopo  le gare di domenica scorsa.
Alle sue spalle, però, serviranno i recuperi per definire la seconda classificata. C’è infatti una lotta aperta fra Junior Parma, Crocetta e Rovigo. La prima di queste squadre è la favorita in quanto ha una gara e mezzo di vantaggio sulla Crocetta e due sul Rovigo. Le basterebbe quindi pareggiare nel recupero con il Rovigo di domenica prossima per non essere più raggiunta nè dallo stesso Rovigo (che ha tre gare da recuperare) nè dalla Crocetta. 
La prima classificata (il Poviglio) sfiderà nei play offs la seconda del girone A, il Bolzano.

La seconda (al momento lo Junior Parma), invece, dovrà vedersela con il fortissimo REDIPUGLIA (prima del girone B).

GIRONE “D”
Il PESARO era già matematicamente prima nel girone. Per la seconda posizione, invece, le gare di domenica scorsa hanno assegnato la seconda posizione al RICCIONE ai danni degli YANKEES di San Giovanni in Persiceto.
Nei play offs il PESARO sfiderà il VICENZA mentre il RICCIONE se la vedrà con il CAGLIARI.

GIRONE “E”
Già dalla settimana precedente, era noto che fosse il CAGLIARI la squadra vincente il girone D. Le gare di domenica scorso non hanno invece risolto il dilemma della seconda classificata fra CALI’ ROMA e LUPI ROMA. Queste due squadre sono a pari merito in classifica ma devono recuperare una gara proprio fra di loro. Questa partita si dovrebbe giocare domenica prossima 6 agosto e la vincente seguirà il Cagliari ai play offs.
Nei play offs il CAGLIARI giocherà con il RICCIONE.
Chi vincerà la sfida per la seconda posizione fra LUPI e CALI ROMA, affronterà invece il CODOGNO.

Riepilogo:

  • 1A GIR. A (CODOGNO) CONTRO 2A GIRONE E (LUPI ROMA o CALI ROMA)
  • 1A GIR. B (REDIPUGLIA) CONTRO 2A GIRONE C (JUNIOR PARMA o CROCETTA PARMA o ROVIGO)
  • 1A GIR. C (PLATFORM POVIGLIO) CONTRO 2A GIRONE A (BOLZANO)
  • 1A GIR. D (PESARO) CONTRO 2A GIRONE B (VICENZA)
  • 1A GIR. E (CAGLIARI) CONTRO 2A GIRONE D (RICCIONE)

I play offs si giocheranno al meglio delle cinque gare. Le prime due partite si giocheranno sabato 9 settembre (o domenica 10 settembre, in caso di campo non illuminato) in casa delle squadre seconde classificate e le ultime tre gare si giocheranno nel week-end successivo in casa della prima classificata. Più precisamente, gara tre si giocherà sabato 16 mentre le eventuali gare quattro e cinque si giocheranno domenica 17 settembre. Le cinque vincenti saranno promosse alla serie A federale 2018.

 

Immagini correlate: