Play offs B: Brescia 1-0 in finale sul Messina, Redipuglia e Pianorese sospesa, Castelfranco-Settimo 9 a 3

image_pdfimage_print

il punto sul campionato

Nei Play offs di serie B si sono giocate quest’oggi solo tre gare, o per meglio dire sono iniziate tre gare ma solo due di esse sono terminate.

La prima di queste partite era valida ancora per il primo turno dei play offs ed ha visto il CASTELFRANCO VENETO vincere 9 a 3 contro il SETTIMO TORINESE e portarsi avanti 2 a 1 nella serie. Dopo la/le gara/e di domani, chi vincerà questa serie, nei prossimi due week-end sfiderà  le PANTERE di POTENZA PICENA nel secondo e decisivo turno per l’accesso alla serie A Federale (sempre al meglio delle 5 gare). 

Le altre due gare della giornata, invece, erano gare del secondo turno, cioè finali-promozione.

Nella prima delle due il CUS BRESCIA, vera sorpresa di questi play offs,  ha spazzato via in gara uno anche il PATERNO’ affermandosi per 13 a 3 al 8° (e sospensione per manifesta inferiorità dei siciliani). Domani, la formazione dell’amico Presidente Stefano Sbardolini, cercherà ovviamente di potarsi sul 2 a 0 per andare in Sicilia con un bel vantaggio. Viceversa, però, il Paternò cercherà di pareggiare la serie e giocarsi poi il tutto per tutto in casa il 27 e 28 ottobre. 

Nell’altra gara di finale, invece, la sfida tra REDIPUGLIA e PIANORO (valida come gara uno) è iniziata con 90 minuti di ritardo per consentire la sistemazione del campo (evidentemente dopo un acquazzone) e per questo motivo è sopravvenuta l’oscurità prima della fine della gara stessa. Esattamente alla fine del settimo inning, infatti, i direttori di gara hanno correttamente preso la decisione di sospenderla. In quel momento i padroni di casa friulani erano in vantaggio per 9 a 6. Domattina, quindi, Redipuglia e Pianoro giocheranno dapprima i due inning residui di gara uno e poi subito dopo l’intera gare due.

Riepilogo dei risultati di oggi sabato 20/9:

  • Primo turno (semifinale), gara 3: SETTIMO – CASTELFRANCO 3-9 (serie 1-2)
  • Secondo turno (finale “C”), gara 1: CUS BRESCIA – PATERNO’ 13 a 3 al 8° (serie 1-0)
  • Secondo turno (finale “A”), gara 1: REDIPUGLIA-PIANORO sospesa per oscurità sul 9-6 al 7°.

Gare di domani 21/9:

  • Primo turno (semifinale), gara 4 + eventuale gara 5: SETTIMO – CASTELFRANCO
  • Secondo turno (finale “C”), gara 2: CUS BRESCIA – PATERNO’
  • Secondo turno (finale “A”), gara 1: REDIPUGLIA-PIANORO prosecuzione gara dal 8° inning sul punteggio di 9-6
  • Secondo turno (finale “A”), gara 2: REDIPUGLIA-PIANORO.

Domani vi aggiorneremo ovviamente su tutto quello che sarà successo sui tre campi di gioco.

Clicca qui per vedere calendari e risultati dei play offs.

Immagini correlate: