Play offs B: vanno al 2° turno Pianoro e Brescia, eliminate Minerbio e Vercelli, Pantere-Bovisio 2-1, Castelfranco 1-0 con Settimo

image_pdfimage_print

il punto sul campionato

Con eccezione dell’abbinamento “D” che giocava il suo 1° turno e nel quale il CASTELFRANCO VENETO si è portato avanti 1 a 0 nella serie (sempre al meglio delle 5 partite) con il SETTIMO e dell’abbinamento “F” nel quale il PATERNO’ aveva già vinto la serie contro il CUPRAMONTATA per rinuncia di quest’ultima a disputare i play offs, nel campionato di serie B baseball si sono disputate oggi (sabato 13/9) le gare del secondo week-end del primo turno di play offs.

Tre formazioni partivano del 2 a 0 del week-end precedente ed avevano quindi a disposizione il primo match-ball (tra l’altro casalingo) per passare al secondo turno. Esse erano la PIANORESE (contro il VERCELLI), il BRESCIA (contro il MINERBIO) ed il REDIPUGLIA (contro la PRO ROMA). Due di queste ci sono riuscite: PIANORESE e BRESCIA.

La PIANORESE ha infatti chiuso la serie sul 3 a 0 contro il VERCELLI aggiudicandosi la gara con il punteggio di 14 a 0 al 7° inning. In tre gare la fortissima formazione delle colline bolognesi ha subito solo 7 punti e ne ha segnati ben 40. Direi che non c’è stata storia con due gare vinte per manifesta inferiorità ed una con un distacco di 9 punti. Nel prossimo (ed ultimo) turno di play offs la PIANORESE sfiderà la vincente della serie tra REDIPUGLIA e PROROMA.

Il BRESCIA ha invece rifilato un perentorio 10 a 1 in gara 3 ad un MINERBIO che noi personalmente, pur con i limiti legati alla nostra non conoscenza del BRESCIA 2014, davamo per favorito. Il campo ha invece detto che il BRESCIA è stato nettamente più forte. Nel secondo turno sfiderà i siciliani del PATERNO’.

Il REDIPUGLIA, invece, partiva dal 2 a 0 ma ha fallito il suo primo match-ball cedendo in casa contro la PRO-ROMA con il punteggio di 9 a 1. La serie è ora sul 2 a 1 a favore della formazione friulana. Gara 4 si giocherà domattina ed eventuale gara 5 domani pomeriggio, ma solo in caso di ulteriore vittoria della ROMA. La vincente di questa sfida affronterà nel secondo turno  la PIANORESE.

Nell’abbinamento “B”, invece, le PANTERE DI POTENZA PICENA hanno prevalso sul proprio diamante contro il BOVISIO MASCIAGO con il punteggio di 4 a 3 al 12° inning, quindi al “tie-break”, ed ora conducono la serie 2 a 1. Domani mattina si giocherà gara 4 ed al pomeriggio (in caso di vittoria del BOVISIO) gara 5. La vincente di questa sfida se la vedrà nel secondo turno contro la vincente tra CASTELFRANCO VENETO e SETTIMO.

Nell’abbinamento “D”, che è iniziato solo oggi, infine, il CASTELFRANCO VENETO ha vinto gara uno  contro il SETTIMO con il punteggio di 6 a 3 gara uno e domattina si giocherà gara 2. La vincente di CASTELFRANCO-SETTIMO se le vedrà tra due settimane contro la vincente di PANTERE-BOVISIO. 

Questo l’elenco completo dei risultati di oggi e la situazione della serie:

  • REDIPUGLIA – PROROMA 1-9 (serie 2-1)
  • PIANORESE – VERCELLI 14-0 al 7° (serie 3-0, PIANORESE al 2° turno, VERCELLI eliminato)
  • CASTELFRANCO VENETO – SETTIMO  6-3 (serie 1-0)
  • PANTERE POTENZA PICENA – BOVISIO MASCIAGO 4-3 al 12° (serie 2-1)
  • CUS BRESCIA – MINERBIO 10-1 (serie 3-0, BRESCIA al 2° turno, MINERBIO eliminato)

Le gare ulteriori di questo week-end sono le seguenti:

  • REDIPUGLIA – PROROMA gara 4
  • REDIPUGLIA – PROROMA eventuale gara 5
  • CASTELFRANCO VENETO – SETTIMO gara 2
  • PANTERE POTENZA PICENA – BOVISIO MASCIAGO gara 4
  • PANTERE POTENZA PICENA – BOVISIO MASCIAGO eventuale gara 5

Cliccate qui per vedere tutti i risultati e gli abbinamenti successivi del 2° turno.

Domani vi aggiorneremo nuovamente sull’andamento di questi splendidi play offs.