Platform-Tmc sconfitta dall’Oltretorrente

image_pdfimage_print
GUARESCHI THOMAS
Thomas Guareschi (Foto K73/OLDMANAGENCY)

Nel campionato di Serie A baseball, la nostra Platform-Tmc Poviglio del manager Francesco Marchi ha disputato ieri sera il recupero della gara non disputata per pioggia in data 24 aprile. Si trattava della singola riservata ai lanciatori di scuola italiana corrispondente alla 7° giornata della fase uno. La nostra avversaria era l’Oltretorrente di Parma, squadra con la quale condivideva la quinta posizione di classifica precedendo Senago e Brescia.

La partita è stata giocata sul campo di Collecchio ed ha purtroppo vista la nostra squadra giocare piuttosto male e venire sconfitta con il punteggio di 12 a 9 dalla sua rivale. Inspiegabilmente, infatti, i nostri ragazzi hanno commesso ben 7 errori che di fatto hanno regalato la partita agli avversari. Con una prestazione appena migliore, la partita avrebbe avuto un esito diametralmente opposto. Basti infatti pensare che il nostro lanciatore partente, Giancarlo Caprara, è uscito dal campo dopo tre inning giocati e dopo aver subito 6 punti dei quali uno solo guadagnato su di lu. Tutti i restanti punti sono infatti da imputare agli errori difensivi. Come noto, inoltre, quando la difesa traballa tutti i reparti della squadra ne soffrono. I lanciatori, infatti, durante la partita hanno concesso in totale ben 12 valide agli avversari. L’attacco, invece, ne ha battute 9 ma ha lasciato addirittura 13 corridori in base.

Oltre al risultato negativo, c’è purtroppo anche da registrare che all’indisponibilità di lunga data di Burani, si è aggiunta prima della gara anche quella del pitcher Baez (problema alla spalla) e durante la partita si è nuovamente infortunato il dominicano Castillo (che era appena rientrato domenica dopo un infortunio di tipo differente).

La Platform-Tmc, almeno temporaneamente, ha mancato l’obiettivo di salire al quinto posto in solitaria della classifica. Attualmente è quindi sesta. Da qui alla fine della fase uno del campionato, alla nostra formazione del Presidente Andrea Giovanardi restano ora da disputare solo tre gare. Due di queste le giocherà domenica sul difficilissimo campo di Settimo Torinese e l’ultima mercoledì prossimo a Collecchio contro l’Oltretorrente (recupero della gara straniera dell’8° giornata). Dopo queste partite sarà definita la classifica finale del girone di fase 1 e sulla base della stessa saranno composti i gironi della fase due. Per la Platform-Tmc si tratterà certamente di partecipare alla poule salvezza in quanto solo le prime due classificate del girone accederanno alla poule scudetto.

Allegati

Immagini correlate: