Platform-Tmc in grave emergenza in trasferta dagli Athletics Bologna

image_pdfimage_print
locandina

Nel campionato di serie A baseball girone h, la Platform-Tmc è attesa domani, domenica 25 giugno, dai Bologna Athletics. Le due gare saranno disputate sul campo bolognese del quartiere Pilastro alle ore 11 e 15,30.

Si tratta delle prime due gare d’intergirone, quella fase nella quale le squadre di due differenti gironi (H per la formazione reggiana, I per quella bolognese) si sfidano fra loro e l’esito della gara (vittoria per l’una e sconfitta per l’altra) alimenta le rispettive classifiche nei due differenti gironi. Ovviamente, per rendere equilibrato il campionato, nel corso della stagione tutte le squadre del girone H si incontreranno con tutte quelle del girone I in gare di sola andata (alcune in casa e altre in trasferta).

Dopo il buon pareggio con il Sala Baganza del turno precedente che le ha consentito di sistemarsi in seconda posizione della classifica del proprio girone, in questo week-end la nostra formazione del manager Francesco Marchi dovrà affrontare una grave emergenza nel proprio roster. Le mancheranno infatti Castillo (problemi lavorativi), Tamburrini (impegni personali inderogabili) e Ferrari (squalificato per due giornate domenica scorsa). In gara uno, inoltre, le mancherà anche Nardi, fermato dal giudice per una giornata dopo l’espulsione di domenica scorsa decisa da una coppia arbitrale protagonista in negativo.

La nostra Platform-Tmc, quindi, dovrà fare purtroppo a meno di molti dei suoi migliori elementi per disputare due gare su un campo difficile come quello bolognese dove, meno di un mese fa, nella fase di qualificazione le due squadre avevano diviso la posta. La nostra squadra aveva perso di misura (2 a 1) gara uno e poi vinto gara due per 7 a 0. Al posto degli assenti, la Platform-Tmc schiererà necessariamente molti atleti giovanissimi della propria U18. Oltre ai soliti Lettieri (sempre titolare), Giovanardi e Lugli (quasi sempre impegnati almeno in una gara completa ogni week-end), domenica troveranno spazio fra i titolari, almeno noi pensiamo, anche il quindicenne Cepparulo (già protagonista con Cagliari) e Cerini.

Ovviamente il pronostico, lo diciamo anche scaramanticamente, è a favore della formazione di casa ma la nostra Platform-Tmc è decisa a vendere cara la propria pelle e conta sulle prestazioni dei propri lanciatori (i partenti Capellano in gara uno e Medina in gara due ed i loro rilievi) per cercare di tenere gli avversari bolognesi su un basso livello di punteggio per avere così più chance di vittoria nonostante un line up effettivamente impoverito per l’assenza, prima indicata, di alcuni dei suoi migliori battitori.

Le altre gare del girone H vedono il Sala Baganza ricevere la visita del Cagliari ed il Padova quella del Cervignano.

Classifica attuale: 1° Cervignano con 6 gare vinte, 2 perse e media 750 millesimi, 2^ Platform-Tmc con 4 vinte e due perse (667), 3^ Cagliari con 5 vinte, 3 perse e media 625, 4^ Padova con 3 vinte, 3 perse e media 500, 5^ Sala Baganza con 3W, 5L e media 375.

Immagini correlate: