Platform di Serie B attesa nella tana del Livorno
Domenica 9 Luglio la nostra formazione di Serie B allenata dal manager Rossetti disputerà le giornate numero 7 e 8 del girone di ritorno del campionato di Serie B federale sul difficile campo del Livorno, dove combatterà per mantenere il primo posto nella classifica del girone C in una giornata che non la vede certo come favorita. Le due formazioni con cui la nostra Platform sembra doversi giocare l’accesso ai playoff disputeranno infatti delle sfide che, almeno sulla carta, appaiono decisamente più agibili rispetto alla nostra: la Farma Crocetta, reduce da un esaltante doppio successo contro i Lancers di Lastra a Signa che le ha consegnato il secondo posto in classifica, si recherà sul diamante di Pianoro per sfidare la penultima forza del girone, mentre lo Junior Parma attende la visita del fanalino di coda Lucca tra le mura amiche di via Parigi.
Tutt’altro discorso invece per i ragazzi del presidente Friggeri, ai quali toccherà una brutta levataccia mattutina per recarsi in terra toscana ad affrontare la formazione che occupa al momento la quarta posizione in classifica (con 11 partite vinte e 9 sconfitte) e che attraversa un ottimo momento di forma, come testimoniato dalle 5 vittorie nelle ultime 6 giornate di campionato. Per affrontare questa sfida, il manager Rossetti e i suoi coach Hechevarria e Madera potranno fare affidamento su una rosa praticamente al completo, comprensiva anche del lanciatore veterano Osti il quale, smaltita una frattura al piede, dovrebbe tornare a disposizione della propria squadra, seppure con un’autonomia di inning limitata. Ancora assente invece il giovane Baldi, impegnato con la rappresentativa dell’Emilia Romagna che si sta giocando l’accesso alle fasi finali della Senior League in programma negli Stati Uniti in Agosto.
I due lanciatori partenti saranno, con tutta probabilità, D’Amico e uno tra Yabre e Corsino, con il secondo in leggero vantaggio e il primo pronto a rilevare insieme a Eddison De La Rosa; diamante interno confermato con Campanini e Alfieri pronti ad alternarsi dietro casa base, Latte in terza, Caprara interbase e Elio de La Rosa in seconda. A difendere il campo esterno i soliti Marconi, Guareschi e Minari, senza dimenticare i giovani prodotti del nostro vivaio, pronti a subentrare in qualsiasi momento e a dare, come già accaduto quest’anno, il loro fondamentale contributo alla causa della nostra Platform.