“Perfect game” di Davide Lugli nella gara U18 contro la sua ex squadra REGGIO RAYS

image_pdfimage_print
Lugli Davide

Ieri, mercoledì 7 giugno 2023, si è giocata la gara del campionato Under18 fra la nostra PLATFORM-TMC Poviglio e la PALFINGER REGGIO RAYS. La partita è terminata con un secco 15 a 0 per i nostri ragazzi con sospensione anticipata per manifesta inferiorità degli ospiti. Con un divario così grande non vale la pena commentare le varie fasi della gara che ha visto una squadra dominare sull’altra. Si è trattato della classica giornata storta per la perdente e della giornata dove è venuto tutto facile alla vincente. Clicca qui se vuoi vedere la gara in video su You tube.

Lugli Davide

Il merito degli zero punti segnati dalla squadra ospite è stato però soprattutto del lanciatore della PLATFORM-TMC, classe 2006, Davide Lugli che ha addirittura ottenuto una “perfect game”. Si tratta di un evento eccezionale e molto molto raro nel quale, nell’arco di tutta una gara, nessun atleta della squadra perdente è riuscito a conquistare alcuna base.

Ovviamente “Riccio” (questo è il suo soprannome) è stato aiutato dalla propria difesa che non ha commesso alcun errore, ma il merito è principalmente suo avendo lanciato in modo incredibilmente efficace, anzi praticamente perfetto. Davide non ha infatti concesso niente agli avversari; nessuna valida, nessuna base su ball e nessun colpito. Viceversa ha ottenuto numerosi strike out e messo in condizione la propria difesa (come detto, ieri impeccabile) di fare il resto degli out difensivi. Tutto questo mentre, parallelamente, l’attacco della nostra squadra produceva valide e punti con relativa facilità.

Se stessimo parlando di un altro sport, quello nel quale si tirano calci ad un pallone, parleremmo del “gol dell’ex” o, meglio, “della tripletta dell’ex” in quanto Davide ha giocato nella file della formazione ospite sino alla scorsa stagione, prima di decidere però di svincolarsi per approdare alla nostra Platform-Tmc nella quale gioca in serie A ed in U18 come lanciatore, ricevitore e terza base.

Lugli Davide

Tornando a parlare della squadra, segnaliamo che con questo sesto successo consecutivo in altrettanti incontri, la nostra formazione del manager Zanichelli e dei Coach La Rocca, Escudero, Arcolà, Severi e Cerini consolida il primato in classifica. Giovedì prossimo sfiderà l’Oltretorrente Parma nel recupero della 5^ giornata d’andata. Si giocherà sul nostro campo di via Gruara alle ore 17,30.

Immagini correlate: