Per la Serie A servirà un diamante perfetto e quindi …

image_pdfimage_print

Anche se la stagione è terminata e non si disputeranno più partite sino a marzo, sabato scorso 9 ottobre, tre nostri volenterosi collaboratori hanno lavorato come matti,

Si tratta di Virginio De Pari, Paolo Moretto e Stefano Friggeri che ringraziamo di cuore.

Essi hanno rifilato il bordo fra la terra rossa ed il diamante nelle corsie per renderle perfettamente diritte. Per la Serie A servirà infatti un diamante perfetto !

Come vedete dalle foto, essi hanno utilizzato un attrezzo “tagliabordi” che la nostra società ha acquistato da poco e che si è rivelato molto utile.

Esso però non è sufficiente perchè occorre associarlo al più tradizionale “olio di gomito” ed all’antico strumento denominato “badile”.

Il risultato, però, è assicurato ! Queste foto sono ovviamente stata scattate a lavori in corso e la terra smossa e l’erba rifilata andranno asportate ed il tutto sarà perfettamente livellato.

Altrettanto ovviamente, i lavori andranno ripetuti nella prossima primavera e poi un paio di volte anche durante la stagione. La manutenzione di un campo di baseball, infatti, è molto impegnativa.

Immagini correlate: