P.offs b: Riccione in A, Codogno 2-0 con Cali, Bolzano e Vicenza impattano la serie con Poviglio e Pesaro
Fra sabato 9 e domenica 10 settembre, si è giocato il primo turno dei play offs per la promozione alla Serie A Federale 2018, ai quali partecipa anche la nostra Platform del manager Rossetti che, come abbiamo scritto a parte, ha giocato e vinto gara uno a Bolzano.
Questi sono i risultati delle gare disputate:
- FINALE A: CALI ROMA – CODOGNO: il Codogno ieri ha vinto 10 a 2 e 9 a 6 al 13° e conduce la serie per 2 a 0. Sabato e domenica prossima si gioca il ritorno a Codogno.
- FINALE B: JUNIOR PARMA – REDUPUGLIA: le gare sono state rinviate e la serie resta ferma sul 1 a 1. Nel week-end del 7 e 8 ottobre si gioca il ritorno sul campo di Redipuglia.
- FINALE C: BOLZANO – PLATFORM POVIGLIO: ieri il Bolzano ha vinto gara due per 4 a 3 ed ora la serie è in pareggio sul 1 a 1. Sabato e domenica prossima (23 e 24/9) si giocano a Poviglio le due o tre gare di ritorno.
- FINALE D: VICENZA – PESARO: Ieri il vicenza ha vinto per 5 a 4 il recupero di gara due ed ora la serie è sul 1 a 1. Sabato e domenica prossima (23 e 24/9) si giocano a Pesaro le due o tre gare di ritorno.
- FINALE E: RICCIONE – CAGLIARI: sabato le due squadre hanno giocato due gara aggiudicandosene una per ciascuna. Il Cagliari ha infatti vinto 9 a gara tre della serie e poi il Riccione ha vinto 13 a 5 gara quattro. Dopo i due successi del weekend precedente, la formazione romagnola è così ufficialmente promossa alla serie A federale 2018.
Oltre al Riccione che ha terminato vittoriosamente le proprie fatiche, nelle gare di questo week-end di gioco appena disputato l’impresa più importante l’ha ottenuta il Codogno che ha vinto due gare ad Acilia in trasferta ed ora avrà ben tre match ball a propria disposizione sul proprio campo. Sono molto preziose anche le vittorie di Bolzano (sul Poviglio) e del Vicenza (sul Pesaro) perchè consentono a queste squadre, prima in svantaggio, di pareggiare la serie. Nulla di fatto, invece fra Redipuglia e Junior Parma le cui gare del sono state rinviate preventivamente a causa delle avverse previsioni metereologiche. Tranne la sfida Redipuglia-Junior (rinviata al 7 e 8 ottobre per ragioni che non conosciamo) e salvo pioggia, nel prossimo week-end dovrebbero maturare tutti gli altri verdetti mancanti.