Niccolò Burani is back !

image_pdfimage_print
Burani

Abbiamo il piacere di informarVi che Niccolò Burani in back !

Il bravissimo pitcher Niccolò Burani, dopo un solo anno di inattività, ha infatti deciso di riprendere in mano il suo guantone ed è tornato in attività.

Grazie a lui ed alla sua tremenda palla curva, il monte di lancio nostra PLATFORM-TMC di serie A si completa e si migliora enormemente. Come partente o come come rilievo indifferentemente, Niccolò entrerà nelle rotazioni decise dal pitching coach Andrea Giovanardi.

Anche se tutti i nostri tesserati, tutti i nostri tifosi e quasi tutti i nostri avversari lo conoscono benissimo, approfittiamo dell’occasione, oltre che per dargli un caloroso bentornato, anche per ricordavi qualcosa di lui.

Classe 1995, Burani è reggiano di nascita ed è cresciuto nelle giovanili della REGGIANA BASEBALL. Con questa società ha però disputato un unico campionato seniores nel 2013 di categoria IBL2 (una sorta di A2), subito dopo il suo rientro in Italia da un anno di studio e di full-immersion di baseball collegiale negli USA.

Per nostra fortuna, nel 2014 Niccolò ha poi accettato la nostra richiesta di indossare la nostra casacca e lo ha fatto quasi ininterrottamente e sempre egregiamente, sino ad oggi.

Le uniche eccezioni sono state quelle coincise con gli anni sabbatici che Niccolò si è preso del 2017 (per esigenze di studio) e 2023 (per esigenze lavorative legate alla sua figura professionale di Medico). Sono quindi ben 8 le stagioni vissute in via Gruara.

Il suo esordio assoluto con la casacca bianca del Poviglio, però, risaliva addirittura al 2010 quando “Nico” era venuto a rafforzare la squadra Cadetti per disputare il torneo di Sala Baganza, esperienza bissata anche l’anno successivo.

La formazione del 2011 classificatasi seconda nel prestigioso torneo internazionale di Sala Baganza di categoria Cadetti. Si riconoscono, circolettati, i quattro reduci di quella formazione che sono ancora in attività. Da sinistra a destra: Jesus Escudero, Nicolò Campanini, Matteo Friggeri e Niccolò Burani.

Di seguito, Vi mostriamo le eccellenti statistiche di Nicolò nel campionato di serie A 2022 che confermano quanto l’apporto di questo atleta dovrebbe rivelarsi importantissimo alla causa della salvezza della PLATFORM-TMC di serie A 2024. Un solo anno di lontananza dai diamanti non sarà infatti un problema per un atleta talentuoso, esperto, ripresentatosi agli allenamenti in ottica forma fisica e che tecnicamente non ha per niente perso il proprio smalto.

statistiche Burani 2022

Bentornato Nico !

Immagini correlate: