Nel girone B vincono Dynos e Junior, nel C il Ponzano cede una gara all’Europa ed il Rovigo batte il Conegliano

image_pdfimage_print

il punto sul campionato

Nell’ultimo week-end del girone d’andata, nel girone B, il Dynos Verona ottiene due importanti vittorie a Bolzano imponendosi per 5 a 2 in gara uno e con un più netto 11 a 3 in gara due.  La formazione veronese, medie millesimali alla mano, scavalca così in classica al primo posto la nostra Platform Poviglio che osservava il proprio turno di riposo e non poteva difendersi. Domenica prossima, però, in caso di vittoria della formazione Povigliese a Vicenza, con i Dynos viceversa a riposo, la situazione potrebbe tornare pari. Sempre nel girone B, in questo turno del 3 maggio, il Parma ottiene una doppietta ai danni del Vicenza grazie alla quale raggiunge media 500, scavalca il Bolzano e si piazza al terzo posto della classifica. Il Vicenza, invece, resta ancora ferma al palo. La prima gara è stata un monologo della formazione parmigiana (15 a 3) mentre la seconda si è conclusa dopo una gara combattuta e terminata 11 a 10 per i padroni di casa. Domenica prossima, oltre alla già citata gara Palladio Vicenza-Platform Poviglio, è in programma Bolzano-Junior Parma.

Risultati girone B
BOLZANO – DYNOS VERONA   0-2 (2-5 e 3-11)
JUNIOR PARMA – PALLADIO VICENZA   2-0 (15-3 al 7° e 11-10)
RIPOSA PLATFORM POVIGLIO
Classifica girone B
SQUADRA PG PV PP M
DYNOS VERONA 7 6 1 857
PLATFORM POVIGLIO 5 4 1 800
JUNIOR PARMA 6 3 3 500
BOLZANO 6 2 4 333
PALLADIO VICENZA 6 0 6 0
Prossimo turno girone B
PALLADIO VICENZA – PLATFORM POVIGLIO   
BOLZANO – JUNIOR PARMA   
RIPOSA DYNOS VERONA

Nel girone C, invece, il Ponzano cede la sua prima gara della stagione. A Castions di Mura, infatti, l’Europa del Presidente Bertoldi si impone con il punteggio di 5 a 2 in gara uno prima di cedere gara due alla formazione veneta con il punteggio di 6 a 11. Il Ponzano, comunque,  guida ancora la classifica e l’Europa la segue abbastanza da vicino. Sotto di loro fa un grande passo in avanti in classifica il Rovigo che batte per due gare a zero il Conegliano il quale incassa la sesta sconfitta in altrettanti incontri. Con questa doppietta, il Rovigo scavalca in classifica il Cervignano che osservava il proprio turno di riposo ed ora segue molto da vicino l’Europa minacciandone la seconda posizione. Domenica prossima la capolista Ponzano osserverà il proprio turno di riposo ed assisterà alla sfida fra le sue inseguitici Rovigo ed Europa, probabilmente facendo il tifo per un bel pareggio. L’altra gara vedrà di fronte Cervignano e del Conegliano, le due formazioni rispettivamente ultima e penultima in classifica. 

Segnaliamo che abbiamo provveduto a caricare su questo sito la statistiche non ufficiali ed il play by play delle prime sei giornate di questo campionato. Potete consultarle cliccando qui.

Risultati girone C
ROVIGO – CONEGLIANO   2-0 (11-7 e 8-3)
EUROPA SAGER – PONZANO VENETO   1-1 (5-2 e 6-11)
RIPOSA SULTAN CERVIGNANO
Classifica girone C
SQUADRA PG PV PP M
PONZANO VENETO 8 7 1 875
EUROPA 6 4 2 666
ROVIGO 6 3 3 500
CERVIGNANO 6 2 4 333
CONEGLIANO 6 0 6 0
Prossimo turno girone C
SULTAN CERVIGNANO – CONEGLIANO   
ROVIGO – EUROPA SAGER   
RIPOSA PONZANO VENETO

Immagini correlate: