Michele Berni arricchisce lo staff tecnico della nostra Platform-Tmc di serie A

Berni Michele

Lo staff tecnico della nostra squadra di serie A 2024, targata anche quest’anno Platform-Tmc, si arricchisce di un nuovo bravissimo tecnico.

Si tratta di Michele Berni, classe 1972, volto molto noto nell’ambiente del baseball per essere stato prima eccellente giocatore del Sala Baganza (dalle giovanili alla serie A), poi per un anno nella Crocetta (2009) e di nuovo a Sala Baganza. Il suo ruolo era quello di esterno,

Già mentre giocava, Michele detto “Besso”, allenava alcune formazioni giovanili del Sala Baganza a dimostrazione di una sana ed interiore passione per il coaching. Nel 2011, terminata la sua ottima carriera di atleta, è stato quindi automatico per lui assumere l’incarico di allenatore a tempo pieno.

Dal 2012 al 14 è stato infatti coach della formazione di serie A Sala Baganza, dal 2015 al 2018 ha svolto il ruolo di manager, prima di essere ingaggiato dal Brescia nel 2019. Qui è rimasto sino al 2023 e più precisamente sino alla chiamata della nostra PLATFORM-TMC.

Nel 2020 Michele era stato chiamato a svolgere l’incarico di coach dagli Okotoks Dawgs, campioni in carica canadesi, ma a causa del COVID che ha imposto la sospensione dei campionati di minor lingue nordamericani questa opportunità è purtroppo sfumata.

Qui da noi, il “Besso”, svolgerà l’incarico di coach in uno staff tecnico di prima qualità che comprende anche il manager Francesco “Chico” Marchi, il pitching coach Andrea Giovanardi, il coach-giocatore Davide Zanichelli ed il tecnico Nicolò Campanini. Ovviamente, secondo esigenza, daranno una mano alla prima squadra anche i tecnici delle giovanili Jesus Escudero, Fabrizio Cerini, Domenico Severi, Antonino Arcolà e Stefano La Rocca.

Purtroppo, invece, non farà più parte dello staff il bravissimo coach Massimiliano Corrieri che ha deciso per esigenze personali di abbandonare l’attività di coaching

corrieri massimiliano
Massimiliano Corrieri

Concludiamo dando un grandissimo benvenuto al nuovo coach Berni, un sincero ringraziamento e saluto a Max Corrieri ricordandogli che lo accoglieremmo a braccia aperte in qualsiasi momento nel caso dovesse cambiare idea e, più in generale, augurando un grosso “in bocca al lupo” a tutto il nostro staff tecnico della prima squadra e delle giovanili per la nuova stagione ormai alle porte.

Immagini correlate:

Immagini correlate: