Matteo Friggeri sta partecipando al “Prague Baseball Week” con le International Stars U23
Dopo l’avventura dello showcase in Arizona datato ottobre 2016, il nostro atleta Matteo Friggeri, quest’anno in prestito al Modena per disputare il campionato di serie A federale, è stato selezionato da un gruppo di scout Major League Baseball per partecipare al torneo denominato “Prague Baseball Week 2017”.
Questa manifestazione, si sta svolgendo proprio in questi giorni (dal 27 giugno al 1 luglio) nel complesso sportivo degli Eagles di Praga (chiamato Krc).
Il roster della squadra in cui è stato inserito il nostro Matteo è la formazione Under 23 delle “International Stars” la quale include alcuni degli atleti europei ritenuti più talentuosi e con età compresa fra i 18 ed i 23 anni.
Oltre a Matteo, ci sono altri cinque atleti italiani: Zotti Matthias, Astorri Cesare, Clemente Nicolò, Grassi Stefano e Valentinuzzi Marco.
Oltre alla formazione U23 International Stars, partecipano al torneo anche le nazionali maggiori di Repubblica Ceca e Russia, le nazionali Under 23 di Germania e Repubblica Ceca ed i campioni in carica, ossia la formazione Senior delle International Stars (un roster composto da giocatori professionisti, anche stranieri, di vari campionati europei).
Il coaching Staff è composto dal manager Alper Bozkurt (capo-allenatore dell’Accademia tedesca di Paderborn e scout dei Cincinnati Reds) e dal coach Ulli Wermuth (allenatore a Mainz e scout per l’MLB Scouting Bureau), oltre a Justin Prinstein (scout per i Baltimore Orioles). Sara’ presente anche l’MLB Scouting Bureau.
Dai Matteo, fatti onore e sopratutto divertiti !