Matteo Friggeri entra nella “rosa allargata” della Nazionale Juniores
Con grandissima soddisfazione Vi informiamo che il manager della nazionale italiana Gianguido Poma ha selezionato il nostro atleta Matteo Friggeri, classe 1997, per far parte della rosa allargata di atleti dalla quale saranno poi scelti i componenti della Nazionale Italiana di categoria Juniores che quest’estate sarà impegnata nel Campionato Europeo (in Repubblica Ceca) e poi nel Mondiale (in Giappone). Di sotto vi proponiamo il documento ufficiale pervenuto alla nostra società ed all’atleta che si chiude con una celebre frase che vuole essere uno stimolo per Matteo e per tutti gli altri nostri atleti: “io mi preparerò e quindi, forse, la mia chance arriverà”. Bravo Matteo ! Bravo a tutti i nostri tecnici che l’hanno preparato tecnicamente in questi anni ed ai dirigenti che con il loro lavoro, spesso dietro le quinte e talvolta molto sottovalutato, hanno generato le condizioni affinché Matteo potesse svolgere l’attività in un ambiente che gli consentisse di sviluppare le proprie qualità sportive.
SI TRASMETTE, DI SEGUITO, COMUNICAZIONE DEL MANAGER DELLA NAZIONALE JUNIORES GIANGUIDO POMA
All’atleta:
Matteo FRIGGERI
Alla Società
POVIGLIO BASEBALL ASD
Oggetto: comunicazione dello Staff Tecnico Juniores
Lo Staff Tecnico della Nazionale Italiana Juniores, in vista di una importante ed impegnativa stagione che prevede la partecipazione al Campionato Europeo (Ostrawa, Rep. Ceca: 13-19-luglio) e al Campionato Mondiale (Osaka, Giappone: 28 agosto – 6 settembre), ha avviato il lavoro di organizzazione e preparazione per tali eventi.
Partecipare a manifestazioni così importanti è un onore e motivo di orgoglio per tutti coloro che faranno parte della Nazionale, ma richiede anche un grandissimo impegno: confrontarsi con i migliori atleti in Europa e al Mondo è certamente stimolante, ma è necessario esserne all’altezza. L’Italia si presenterà nella sua veste di Campione d’Europa con l’intenzione di riconfermare la posizione.
Lo Staff Tecnico ha preparato una iniziale rosa allargata di atleti e prospetti, possibili candidati a vestire la maglia azzurra, e tu ne fai parte: ricordati che per essere pronto nel mese di luglio il tuo lavoro di preparazione deve iniziare oggi e così il baseball dovrà entrare nel tuo quotidiano.
Se hai necessità di informazioni sulla preparazione da svolgere potrai contattare i componenti dello Staff Tecnico tramite gli Uffici FIBS (Ufficio Squadre Nazionali: nazionali.baseball@fibs.it; tel. 06 32297212 – 06 3233214).
E ricorda:
“I will get ready and then, perhaps, my chance will come” (John Wooden)
f.to Gianguido POMA
Manager Nazionale Juniores Baseball