L’under 15 della “Reggio Rays & Poviglio” vince la Coppa Regione !

image_pdfimage_print

La formazione di categoria Under15, targata Reggio Rays ma composta al 50% circa da atleti della Poviglio Baseball e gestita in collaborazione fra la Reggio Baseball e la Poviglio Baseball, ieri, domenica 10 ottobre, si è aggiudicata la Coppa Regione Emilia Romagna 2021 di categoria.

Un grande risultato di cui entrambe le società devono andare orgogliose, anche se tecnicamente è giusto sottolineare che esso può venire iscritto solo nell’albo doro della società cittadina, ma poco importa. La nostra società sa di aver fornito tanti validissimi atleti che hanno apportato un fondamentale contributo e sa di aver messo a disposizione il proprio tecnico Fabrizio Cerini ed il proprio dirigente Paolo Moretto. Quello che conta davvero è comunque certamente la grande soddisfazione dei ragazzi per la vittoria prestigiosa che hanno conquistato.

Il titolo regionale è arrivato al termine di un percorso netto che ha visto la squadra reggiana vincere dapprima il proprio girone composto anche da Oltretorrente Parma e Crocetta Parma, poi ad aggiudicarsi lo spareggio con il Sala Baganza (per la vittoria nella zona Ovest) ed infine vincendo il concentramento di finale a tre squadre.

Quest’ultimo si è disputato ieri sul campo di Reggio Emilia ed ha visto i nostri atleti dapprima superare il San Lazzaro ’90 con il punteggio di 6 a 3 e successivamente il San Marino per 7 a 5.

Facciamo i nostri complimenti a tutti i ragazzi, allo staff tecnico e dirigenziale. Bravissimi !