Luci ed ombre per la Platform Poviglio nel pareggio con la Pianorese
Domenica 2 Luglio, sul diamante casalingo di via Gruara a Poviglio, la compagine di serie B sponsorizzata Platform Basket ha ricevuto la visita della formazione di Pianoro (BO) per le gare numero 5 e 6 del girone di ritorno del campionato di serie B di baseball, non riuscendo ad andare oltre al pareggio. Quella che alla vigilia si presentava come una sfida non troppo ostica per i nostri colori si è effettivamente rivelata una domenica da capogiro per i ragazzi del manager Rossetti; in gara 1 il nostro partente Corsino fatica infatti a trovare con costanza l’area di strike e a contenere le mazze degli ospiti, che al termine della seconda ripresa si trovano già in vantaggio per 4 a 0. Contemporaneamente, l’attacco della Platform non trova il modo di leggere i lanci del partente avversario Lussiana, il quale concederà soltanto una valida e nessun punto ai nostri ragazzi, sfoderando una performance davvero sopra le righe. Demoralizzati, i nostri non trovano la forza di reagire al big inning da sei punti che la Pianorese mette a referto al quarto grazie anche a troppi errori della difesa di casa. Altri sei punti segnati dagli ospiti al settimo inning sanciscono il termine delle ostilità per manifesta superiorità col punteggio di 16 a 0.
In gara 2 la situazione si ribalta completamente grazie alla grande reazione dei nostri ragazzi, che non si lasciano abbattere dalla pesante debacle mattutina, ma trovano la forza di reagire in modo egregio: il nostro partente D’Amico domina per quasi l’intera gara l’attacco della Pianorese, mettendo a segno 8 strikeout e concedendo soltanto 3 punti all’ultima ripresa. E’ però l’attacco biancoblù il protagonista del pomeriggio: con 14 battute valide e 18 punti segnati, i ragazzi del presidente Friggeri restituiscono il “favore” ricevuto al mattino, conquistando la vittoria per manifesta superiorità sul punteggio di 18 a 3. La produzione offensiva è costante durante tutte le riprese di gioco e culmina in un big inning, il sesto, in cui i povigliesi mettono a segno ben dieci punti: da segnalare le prestazioni di Caprara e Corsino (3 valide ciascuno).
In virtù degli risultati di giornata, la Platform mantiene il primo posto nella classifica del girone C, con sempre due lunghezze di vantaggio sul secondo posto che è ora occupato dalla Farma Crocetta; più distante lo Junior Parma, caduto due volte nella trasferta di Rovigo.