L’Italia di Alex Giovanardi sfiora l’impresa alle LLBWS ma perde 4 a 3 con Northwest

image_pdfimage_print

Nella terza ed ultima partita della “2019 LITTLE LEAGUE BASEBALL WORLD SERIES” in corso di svolgimento a Williamsport negli Usa, la rappresentativa Italiana ha sfiorato l’impresa di vincere la sua prima storica partita in questa manifestazione (cioè sin dalla sua prima partecipazione).

Ha infatti tenuto testa agli americani della selezione Northwest ma alla fine ha purtroppo perso per 4 a 3.

Il nostro Alex è stato ancora una volta il lanciatore partente a dimostrazione della fiducia che giustamente ripone in lui lo staff tecnico italiano. Ha ben lanciato per due riprese al termine delle quali l’Italia perdeva 1 a 0.

Proprio Alex nella prima parte del terzo inning, nel frattempo rimasto in campo come esterno (ed ovviamente come battitore) con una lunga volata di sacrificio a destra (nel fotogramma del video ESPN il momento dell’impatto con la palla) ha battuto a casa il punto del temporaneo pareggio.

Nello stesso inning, però, Northwest ha purtroppo segnato 3 punti riportandosi avanti 4 a 1, L’Italia ha replicato segnando solo due punti al quinto e chiudendo la gara con una onorevole sconfitta per 3 a 4 .

E’ stata questa l’ultima partita della selezione della nostra regione in questa incredibile manifestazione nella quale i nostri ragazzi sono stati sempre sconfitti ma hanno hanno terminato in crescendo e sfiorato una storica vittoria come sopra commentato. Quello che è importante però, è che tutta la squadra ed il nostro Alex (che ha davvero ben figurato) si sia divertito e che ora abbia ancora più voglia di prima di lavorare per crescere e che trascini i suoi compagni di squadra della Poviglio Baseball a fare altrettanto, con umiltà e con costruttiva determinazione.

Qui sotto vi mostriamo il video di due splendide azioni del nostro Alex contro il Canada, una valida oltre l’esterno centro ed una presa in tuffo all’esterno destro. Bravo Alex !

 

Immagini correlate: