La TMC Allievi aspettava il Sala Baganza con tanta voglia di vincere e lo ha fatto !
Giovedì 9 giugno scorso aspettavamo il Sala Baganza con voglia di giocare e di vincere. I ragazzi, tranquilli con una bella vittoria alle spalle contro il Collecchio avevano già in mente di bissare il risultato. Daniel Onceanu a lanciare e Robert Mitroi a ricevere sono partiti con il piede giusto ed hanno tenuto il primo inning senza punti anche grazie ai bravi compagni in difesa: Filippo Costa in prima, Gabriele Buccheri in seconda, Mattia Maioli (nella foto di repertorio) interbase, Nicola Spagnolo in terza, Jasveer Singh, Nicolas Morena e Giacomo Sabatini esterni.
Con solo 74 lanci, Daniel Onceanu ha eseguito 4 inning perfetti, e con solo due valide subite ha contenuto gli avversari ad un solo punto. La difesa ha aiutato con ottimi giochi di Filippo Costa, Mattia Maioli, Nicolas Morena. Tutti però hanno contribuito a chiudere i giochi contro gli avversari che non hanno avuto spazio di gioco: una unica splendida valida da due basi è stato tutto quanto hanno potuto realizzare.
Al cambio batteria, il lanciatore rilievo Robert Mitroi, dopo aver ricevuto 4 inning, fa un po’ fatica a trovare lo strike sul ricevitore Giacomo Sabatini al suo esordio in questo ruolo negli allievi. Ma le palle vengono bloccate bene, i lanci cominciano ad entrare e la partita finisce 15 a 2 con felicità di tutta la squadra e dei nostri tanti sostenitori. Anche questa “nuova” batteria si è comportata benissimo ed ha convinto il pubblico come tutti gli altri ragazzi della difesa che hanno formato un cernierone che ha concesso anche in questi due ultimi inning 1 solo punto al Sala. Assieme al cambio batteria sono entrati Marco Perrone e Leonard Mitroi a sostituire i bravi Jasveer e Nicola.
La difesa a onor del vero è stata messa a lavorare dalle tante battute del Sala Baganza: ricordiamo un ottimo Filippo Costa che chiude al volo due spettacolari foul che sono state le migliori prese viste finora nella squadra allievi, e tutte le palle fermate da Mattia Maioli che si sono concretizzate in out preziosi.
Il nostro attacco è partito bene con valida di Daniel Onceanu, fuoricampo interno da due punti con Mattia Maioli in base, ed a seguire tutti i compagni hanno toccato la palla e conquistato le basi necessarie a realizzare i 15 punti in 5 inning.
Stavolta abbiamo rubato un po’ di più, anche contro il catcher partente del Sala moto bravo. L’attenzione sulle basi è aumentata: i diversi pick off dei lanciatori del Sala non ci hanno mai impensierito, neanche il bravo mancino che ha provato a cogliere fuori base tutti i nostri corridori in prima.
Con questa altra bella vittoria, ci riposiamo Domenica 12 e ci rivediamo il 19 giugno a San Pancrazio contro il Crocetta B.
Ragazzi allenatevi in battuta che vogliamo vedere i missili salire in cielo allo Stuard quando gioca il Brescello.
Marco Sabatini