La striscia positiva della nostra Serie B si ferma in Piemonte: doppio ko a Settimo

foto

Quella che alla vigilia si presentava come una trasferta ostica per i nostri colori biancoblù, non solo per la lontananza da Poviglio, si è confermata tale sul campo, allorché la nostra formazione maggiore guidata dal manager Rossetti è caduta due volte sul diamante di Settimo Torinese, vedendo interrotta la propria striscia positiva di due pareggi consecutivi.

In gara 1 i nostri si portano in vantaggio per primi al secondo inning, grazie ai doppi di Bonifacio e Marconi e ai singoli di Baez e Baldi che valgono il provvisorio 3 a 0. Al cambio campo il nostro partente Bonifacio, che aveva esordito con un ottimo primo inning, accusa un momento di calo improvviso che lo porta a concedere quattro basi su ball consecutive che danno il la al big inning che deciderà le sorti della gara: salito come rilievo, il giovane Baldi colpisce due battitori consecutivamente, prima di concedere ben quattro battute valide consecutive (tra cui un triplo e un doppio) che producono 9 segnature in favore dei padroni di casa. Di lì in avanti il nostro pitcher non concederà più nulla alle mazze avversarie, mentre l’attacco tenterà di ricucire lo strappo a partire già dall’inning successivo, segnando subito tre punti poi uno al quinto e uno al sesto per il parziale di 9 a 8. Purtroppo però l’impeto della rimonta si esaurisce in questi termini, ad un passo dal pareggio, ma senza mai raggiungerlo: il Settimo riesce infatti a segnare altri due punti che spengono le nostre speranze con il punteggio finale di 11 a 8.

In gara 2 è ancora una volta a Caprara a salire sul monte di lancio per la nostra squadra, ma accusa una partenza a rilento e concede quattro punti nei primi due inning, mentre il nostro attacco sembra ancora intorpidito dalla maratona del mattino e non riesce a creare occasioni importanti per mettere a referto qualche punto. Altri due punti segnati dai padroni di casa al quarto fissano il parziale sul 6 a 0 in favore della formazione del Settimo, prima che i nostri possano tentare, come in gara 1, di rientrare in partita, riuscendo finalmente a sbloccarsi segnando un punto per inning al sesto e al settimo. Come al mattino, però, il tentativo scade in un nulla di fatto e il Settimo si impone per 6 a 2, centrando una doppietta che blocca il tentativo di risalire la classifica della nostra squadra.