La squadra promossa in serie A premiata dall’Amministrazione Comunale

image_pdfimage_print

La nostra formazione Seniores, recentemente vincitrice del campionato di serie B e promossa in Serie A, domenica scorsa è stata ricevuta in Municipio dall’Amministrazione Comunale.

Erano presenti, fra gli altri, il Sindaco Cristina Ferraroni, il Vice Sindaco Allodi Giovanni ed il neo assessore allo Sport Lorenzo Ceci.

Per la nostra società, approdata alla massima serie del baseball italiano dopo 46 anni dalla sua fondazione avvenuta nel lontano 1975, erano presenti il Presidente nonché tecnico Giovanardi Andrea, il Vice presidente Lettieri Bruno, lo storico segretario Campanini Stefano, ovviamente tutto lo staff tecnico e tutti gli atleti della prima squadra.

L’Amministrazione Comunale ha splendidamente organizzato questa manifestazione per celebrare l’importante risultato sportivo che è il migliore di sempre ottenuto da una formazione del piccolo paese di 7000 anime della bassa reggiana. Mai una squadra povigliese aveva infatti raggiunto la massima categoria in uno sport. Da segnalare anche che solo negli ultimi 5 anni ben 4 atleti delle formazioni giovanili povigliesi si sono laureati Campioni D’Europa con le Nazionali Italiane di varie categorie ed hanno partecipato ai campionati Mondiali e tornei internazionali disputatisi in tutto il mondo.

Tutto questo a riprova che la Poviglio Baseball, pur nei limiti di un paese così piccolo e di un budget mai sufficientemente ampio, si è data le migliori competenze che consentono il raggiungimento di risultati sportivi d’eccellenza.

Sia la Sindaca Ferraroni, sia il vice sindaco Allodi, nei rispettivi interventi, hanno sottolineato questi aspetti e poi ringraziato dirigenti, atleti e tecnici per il loro risultato e donato a tutti una bella targa ricordo.

Subito dopo, per la Poviglio Baseball, ha preso la parola Stefano Campanini il quale ha ringraziato l’Amministrazione per i doni-ricordo ricevuti e spiegato che la società e soprattutto la squadra hanno saputo raggiungere questo risultato al termine di un lungo percorso, grazie a tanto impegno, tanto lavoro e con la forza di un gruppo incredibile che non ha mollato nemmeno quando, a tre settimane dalla fine, tutto sembrava perso per un paio di inattese sconfitte sul campo.

Subito dopo, Campanini ha donato alla Sindaca Ferraroni una maglia di gioco con impresso il suo cognome ed il numero 1 del “1° cittadino”, nonché una maglia da pre-game al vicesindaco Allodi ed all’Assessore Ceci.

Campanini Stefano dona la maglia pre-game al Vice Sindaco Sig. Allodi Giovanni
Campanini Stefano dona la maglia pre-game all’Assessore allo Sport Sig. Ceci Lorenzo

Tutto questo è avvenuto domenica pomeriggio davanti alla sede del Municipio proprio quando nell’adiacente piazza del paese si stava svolgendo la sagra del paese. Una bellissima manifestazione che contribuisce a rendere indimenticabile questo felice momento della Poviglio Baseball, adesso impegnata nella ricerca di uno sponsor di maglia con il quale affrontare la prossima sfida, quella delle salvezza in serie A nella prossima stagione 2022.

Clicca qui per accedere al video relativo all’intervento del Sindaco.

Clicca qui per accedere al video del discorso del Vice Sindaco.

Clicca qui per accedere al video relativo all’intervento di Campanini.

Immagini correlate: