La squadra di Serie B inaugura la sua 43° stagione con una doppia sconfitta
Un debutto amaro per la formazione di Serie B quello di Domenica 8 Aprile, quando gli ospiti del Settimo Torinese riescono a sbancare il diamante di Via Gruara aggiudicandosi entrambe le gare valevoli per la prima e la seconda giornata di campionato.
In gara 1 il nostro partente Burani, pur non trovando un ottimo feeling con l’area di strike, riesce a contenere l’impeto dell’attacco ospite per i primi tre inning per poi capitolare durante la quarta ripresa concedendo 4 segnature che sanciscono la fuga definitiva del Settimo. Il nostro attacco risulta infatti sopito e intorpidito dal lungo inverno che ha impedito di allenarsi a sufficienza sul campo e riesce a produrre soltanto tre battute valide e la miseria di una sola segnatura durante il terzo inning, insufficienti per rimettere in gara la formazione Reggiana a fronte anche di una difesa inesperta e per questo troppo fallosa (5 errori). I giovani rilievi mandati sul monte dal nostro manager Rossetti (Yabre, Singh Jashandip e Marconi) non riescono ad arrestare l’emorragia, permettendo agli ospiti di andare a segno con regolarità in ogni successiva ripresa di gioco. Il punteggio finale si fissa dunque sulla vittoria dei torinesi per 11 a 1 per manifesta superiorità al settimo inning.
In gara 2 il copione si ripete molto simile a quello del mattino: il nostro nuovo acquisto Ramon Perez, scelto come partente, fatica a trovare lo strike con continuità e concede agli ospiti 4 segnature in altrettanti inning trascorsi sul monte. Uno squillo dei ragazzi del manager Rossetti al quarto (BB per Guareschi, doppio di Caprara e volata di Campanini) producono due punti che sembrano riaprire la partita. Tuttavia, il subentrante lanciatore di rilievo Baez, unitosi alla squadra quest’inverno, concede tre punti, con la complicità della nostra difesa, alla formazione torinese già al cambio campo, di fatto spezzando i tentativi di rimonta dei nostri giovani ragazzi. Un ultimo punto segnato dagli ospiti durante la sesta ripresa fissa poi il punteggio finale sull’8 a 2 in favore del Settimo.
Nonostante la doppia sconfitta, i margini di crescita della nostra formazione di Serie B sono parsi per larghi tratti evidenti; sperando nella clemenza del meteo, il manager Rossetti ed il suo staff lavoreranno senza sosta settimana dopo settimana per la crescita di questo gruppo composto, lo ricordiamo, in prevalenza da giovani ragazzi. Nel frattempo, Domenica prossima la compagine del presidente Giovanardi è attesa da un’ardua sfida contro i parmigiani dell’Oltretorrente sul campo cittadino di Via Parigi.