La situazione dei campionati giovanili al 21 luglio

image_pdfimage_print

Come annunciato negli articoli precedenti, finalmente sono iniziati anche i campionati delle nostre formazioni giovanili Under 12 e Under 15.

La giovane ed inesperta squadretta del manager Severi ha purtroppo subito due sconfitte in altrettante gare, rispettivamente contro Junior Parma (12/7) e Crocetta (19/7): nonostante i risultati negativi, i nostri piccoli atleti hanno fatto vedere molte cose positive sul diamante e stanno certamente facendo tesoro di quell’esperienza di gioco, fondamentale per la loro crescita sportiva e personale, che soltanto la competizione contro le squadre avversarie può fornire. Per questo motivo siamo molto contenti che la nostra Under 12 possa partecipare al campionato di categoria, anche se composto di sole cinque gare, e poco ci importa di parlare di vittoria o sconfitta, come dovrebbe sempre essere a questa età.

La formazione Under 15 ha invece esordito non più tardi di Sabato 18/7, poiché un intenso acquazzone ha costretto al rinvio della gara prevista a Poviglio per l’11/7 contro il Collecchio. L’esordio ha visto dunque i ragazzi del manager Escudero affrontare la vera e propria corazzata Oltretorrente, sfida da cui i nostri sono usciti indubbiamente con le ossa rotte, ma con un importante carico di esperienza per le sfide del futuro. Fortunatamente i nostri ragazzi hanno trovato immediatamente riscatto già tre giorni dopo, Martedì 21/7, imponendosi in una bellissima ed avvincente sfida sul diamante del Collecchio, come testimonia il punteggio finale di 12 a 11. La foto di questo articolo è stata ricavata durante la diretta facebook che ha ripreso tutta la partita,

I prossimi appuntamenti per le nostre formazioni giovanili vedono la Under 12 impegnata Domenica 26 Luglio sul diamante del Sala Baganza, mentre i più “anziani” Under 15 ricevono Sabato 25 la visita dello Junior parma proprio qui sul diamante di Via Gruara.

Classifiche al 22 luglio: