La situazione attuale in Serie B e nei campionati giovanili disputati delle nostre formazioni

image_pdfimage_print

Quando mancano due week-end alla fine del girone d’andata, nel campionato Seniores di Serie B girone A la situazione comincia a delinearsi in modo abbastanza preciso per quanto riguarda la lotta per i due posti play offs e l’ultima posizione di classifica.

Crocetta Parma ed Oltretorrente sono infatti rispettivamente prima e seconda in classifica staccate fra di loro di una sola gara (3 gare perse la Crocetta e 4 l’Oltretorrente a fronte di 10 vittorie cadauna). La terza classificata è però distanziata di sole due gare avendo uno score di 7 vinte e 6 perse.

In realtà le squadre seconde classificate sono ben 4 e sono Settimo, Piacenza, Vercelli e Junior Parma, a dimostrazione di un equilibrio incredibile nella parte alta e media della classifica. A supporto di questa tesi, segnaliamo anche che fra le terze e la nona classificata, chhe attualmente è il Reggio con 6 vinte ed 8 perse, ci sono solo due gare di differenza.

Tutto può quindi ancora succedere ma nessuna delle squadre dal Settimo Torinese al Reggio Emilia nell’attuale classifica potrebbero sia inserirsi nella lotta per i due posti play offs sia venire invischiate nella lotta per i due posti retrocessione.

Uno di questi due spot, purtroppo, al momento sembrerebbe assolutamente prenotato dalla nostra squadra che sinora non ha ottenuto alcuna vittoria e quindi è distante ben 6 gare dalla squadra che la precede più da vicino in classifica.

Per recuperare le servirebbe pertanto un mezzo miracolo sportivo. Dovrebbe iniziare a vincere gare su gare e sperare anche che due delle sue antagoniste abbiano un crollo abbastanza repentino da qui in avanti. La squadra è stata rinforzata e dovrebbe pertanto migliorare il suo rendimento e quindi al momento non si sente di alzare bandiera bianca. 

Relativamente invece ai campionati giovanili nei quali quali sono impegnate le nostre squadre, segnaliamo che la “Prebaseball” sponsorizzata HEILA CRANES avrebbe dovuto iniziare lunedì scorso il campionato estivo ma la gara è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell’impegno di tutti i nostri tecnici nel corso per l’uso del defibrillatore che abbiamo a disposizione al campo. Esordirà quindi lunedì prossimo, 28 maggio, in casa contro il Sala Baganza.

La formazione Under 12 sta disputando un ottimo campionato. Attualmente è terza in classifica con 4 gare vinte e due sole gare perse. Nell’ultimo fine settimana ha riposato. Oggi, sabato 26 maggio, giocherà a Poviglio contro il Sala Baganza alle ore 16.

Siamo molto soddisfatti anche del campionato che sta disputando la formazione under 15 che, pur giovanissima, ha ottenuto 4 vittorie a fronte di tre sole sconfitte ed in classifica è seconda sola al Collecchio. Nell’ultima gara disputata, ha sconfitto per 8 a 2 il Sala Baganza. Domani giocherà in via Parigi alle ore 10 contro lo Junior Parma B.

Immagini correlate: